Calciomercato Juve, sprint per Carnesecchi: la risposta dell’Atalanta
Uno degli obiettivi della Juve nel prossimo calciomercato estivo sarà quello di gettare le basi per l’arrivo di un nuovo portiere, o già dall’estate 2024 o da quella successiva. Come riferito da TMW, il preferito di Cristiano Giuntoli risponde al nome di Marco Carnesecchi, attuale portiere dell’Atalanta e rivelazione di questa stagione di Serie A. L’italiano, che ha rubato il posto a Musso, potrebbe raccogliere l’eredità di Buffon alla Continassa.
Tuttavia l’operazione risulta difficile da impostare già per la prossima estate. Il problema principale riguarda proprio il club bianconero che ha sotto contratto fino al 30 giugno del 2025 sia Szczesny che Perin. In questo momento la soluzione più semplice sarebbe quella di affrontare la prossima stagione con l’attuale parco portieri, anche perchè il polacco ex Roma percepisce uno stipendio da 6.5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, e nessuno dei due pare destinato all’addio con un anno di anticipo.
Szczesny rinnova? Il piano della Juve. E Perin…
I discorsi per il prolungamento dell’ex Arsenal vanno avanti: l’idea del club bianconero sarebbe quella di prolungare fino al 2026 spalmando l’ingaggio da 6.5 a 4 milioni di euro. Lo stesso discorso, ovviamente a cifre ridotte, si sta portando avanti con Perin. E’ possibile che uno dei due parta senza accordo ma non è certo. Ad oggi, come detto, i due sembrano destinati a rimanere anche senza prolungamento.
Giuntoli potrebbe dunque impostare una trattativa con l’Atalanta per cercare di bloccare il portiere per l’estate del 2025. Carnesecchi ha da poco rinnovato con la società orobica ad 800mila euro bonus inclusi per i prossimi 5 anni e la valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro con Percassi che potrebbe anche decidere di aumentare l’ingaggio del ragazzo per evitare ulteriori tentazioni. L’Atalanta infatti, che con ogni probabilità continuerà con Gasperini nonostante i sondaggi del Napoli, è pronta a blindare ulteriormente il proprio estremo difensore.
Musso in partenza: la Juve guarda altrove?
Il triangolo Carnesecchi-Szczesny-Juve si intreccia inevitabilmente con il futuro di Musso. Superato nelle gerarchie proprio da Carnesecchi, l’ex Udinese ha chiesto la cessione e in estate potrebbe partire (c’è il Torino in pole) con una valutazione di circa 10 milioni di euro.
Motivo in più per ritenere incedibile l’ex Cremonese: non è detto che la Juve possa anche guardare altrove con la suggestione Donnarumma sempre viva. I prossimi mesi saranno decisivi.