Calciomercato Juve, Giuntoli tenta lo scippo: c’è quell’occasione a parametro zero
Il buon momento della Juve, seconda da sola dopo dieci giornate a soli due punti dall’Inter capolista, non ferma il lavoro di Cristiano Giuntoli fuori dal campo. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il DS sta scandagliando il calciomercato per cercare i profili più adatti per il club bianconero tra gennaio, dove i profili più seguiti restano quelli di De Paul e Hojbjerg, e giugno. Proprio in questo senso la grande tentazione è rappresentata da Piotr Zielinski, in scadenza di contratto con il Napoli e vecchio pallino proprio di Giuntoli col quale proprio in Campania ha vinto lo scudetto nella scorsa stagione.
Calciomercato Juve, tentazione Zielinski: la possibile offerta
Il polacco non ha ancora accettato l’offerta al ribasso del Napoli per il rinnovo. De Laurentiis ha messo sul piatto un contratto fino al 2027 da 2.5 milioni bonus inclusi, uno in meno di quanto percepito ora.
L’ex Udinese sarebbe anche propenso ad accettare ma al momento rifiuta la proposta per cui l’adeguamento al ribasso dello stipendio parta già da questa stagione.
In questo stallo, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, si è inserita la Juve con Giuntoli che ha incontrato già alcune volte il procuratore Bolek. I bianconeri mettono sul piatto un triennale alle stesse cifre percepite attualmente, 3.5 milioni.
La concorrenza più importante è rappresentata dall’Inter con Marotta e Ausilio disposti ad offrire 4 milioni di euro, bonus inclusi, per convincere il polacco. Se l’accordo col Napoli dovesse definitivamente saltare (la moglie spinge per la permanenza), gli ottimi rapporti con Giuntoli potrebbero fare la differenza.