Calciomercato Juve, Giuntoli ha scelto il portiere. Arriva lui, Szczesny avvisato
Calciomercato Juve – Il club bianconero comincia a progettare le mosse giuste per la prossima sessione estiva quando alla fine della stagione mancano circa due mesi e mezzo. L’intenzione di Giuntoli è quella di prendere un nuovo portiere. C’è un nome in pole.
Calciomercato Juve, Di Gregorio in pole per la porta: la strategia di Giuntoli
Come riferito da calciomercato.com, il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Michele Di Gregorio, ex Inter Primavera e titolare del Monza allenato da Raffaele Palladino.
Nelle ultime settimane ci sarebbero stati dei primi contatti esplorativi tra il DS bianconero e Adriano Galliani per capire i margini di manovra, la valutazione dell’estremo difensore (si parla di almeno 20 milioni di euro) e di eventuali contropartite gradite al club brianzolo da poter inserire nella trattativa.
Di Gregorio dal canto suo, pur avendo altri tre anni di contratto col Monza, ha aperto al trasferimento in bianconero avendo incassato la promessa di Galliani di lasciarlo partire in caso di congrua offerta di un top club.
Ma quale ruolo avrebbe Di Gregorio nella Juve del prossimo anno? Giuntoli gli ha prospettato un anno da vice di Szczesny per poi raccogliere l’eredità del polacco nella stagione successiva. L’ex portiere della Roma infatti ha un altro anno di contratto con i bianconeri (scade nel 2025) da 7 milioni di euro netti, bonus inclusi. Al momento non c’è l’idea di rinnovare ma neanche quella di partire in estate. L’ipotesi principale infatti sarebbe quella di rispettare il contratto in essere e nel caso valutare l’idea di un prolungamento (a cifre ridotte) nel corso dell’annata.
In uscita, con l’arrivo di Di Gregorio, ci sarebbe invece Mattia Perin: veterano dello spogliatoio della Juve e legato anche lui ai bianconeri da un contratto fino al 2025, l’ex Pescara potrebbe fare ritorno al Genoa, questa volta a titolo definitivo.
Solo un’offerta a titolo definitivo per Szczesny aprirebbe le porte della titolarità a Di Gregorio che nel frattempo sogna lo sbarco in bianconero.
Non solo la Juve su Di Gregorio: altri due top club monitorano la situazione
Se la Juve sembra essere la squadra che ha mosso i passi più concreti per Di Gregorio, da registrare ci sono anche i sondaggi di Roma e Inter. I giallorossi hanno puntato su Svilar anche per il futuro e solo in caso di cessione a titolo definitivo del ragazzo (che essendo arrivato a zero rappresenterebbe una grande plusvalenza) potrebbero pensare di affondare per Di Gregorio.
Quello all’Inter sarebbe invece un ritorno a casa: in nerazzurro ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia Primavera e sarebbe un profilo utile anche per le liste in chiave europea.