Calciomercato Juve: scelto il portiere del futuro. È la rivelazione della Serie A
La Juve ha deciso chi sarà il nuovo portiere in ottica futura: Giuntoli ha avviato i contatti con il club. Ecco il punto della situazione.
Ultime battute della stagione per le Juventus, ma occhi puntati, come sempre, anche sul mercato. L’obiettivo del club bianconero, oggi, è quello di qualificarsi per la prossima Champions League, poi, una volta raggiunto, sarà quello di creare una squadra competitiva e rinnovata per poter ripartire, costruirsi un futuro sostenibile, e tornare ad essere una squadra competitiva.
Un ruolo delicato, che spesso e volentieri viene trascurato, è quello del portiere. Al momento la Juventus si gode un ottimo Szczesny, che è in ottima forma ed è ancora molto prestante. Il polacco però ha già una certa età, e non potrà difendere i pali bianconeri ancora molto a lungo. Proprio per questo la Juve sta cercando un nuovo portiere che sia pronto, che conosca la Serie A, e che abbia ancora ottimi margini di miglioramento. La scelta di Giuntoli è ricaduta su un nome in particolare.
Juve, ecco chi potrebbe essere il nuovo portiere. Contatti avviati
Ad oggi il portiere che è finito in ottica Juventus con maggior insistenza è Michele Di Gregorio. Questo è ciò che riporta calciomercato.com, che definisce come il club bianconero stia lavorando d’anticipo per portare il portiere a Torino in estate. Il piano della Vecchia Signora è quello di fargli fare un anno da vice di Szczesny per poi consegnarli le chiavi della porta bianconera in mano. Il classe ’97 sta stupendo tutta la Serie A da ormai due stagioni, ma soprattutto in questa ha dimostrato di avere colpi da gigante, e proprio per questo la Juve vorrebbe assicurarselo il prima possibile.
Come confermato anche dall’agente, il calciatore è nel mirino della Juventus, che ha avviato i primi contatti con l’entourage per capire la fattibilità dell’eventuale affare. Il club bianconero starebbe anche cercando di capire, oltre ai costi dell’operazione, quali contropartite tecniche potrebbero interessare al Monza. Considerando che Di Gregorio ha ancora tre anni di contratto col club brianzolo, bisognerà vedere se quest’ultimo aprirà alla trattativa.
Quanto vale Di Gregorio?
Tra i portieri in rampa di lancio da più di un anno c’è Michele Di Gregorio. L’estremo difensore classe ’97 sta attirando le attenzioni dell’Italia e dell’Europa a suon di parate, e il suo valore si è inevitabilmente alzato. Il Monza non vuole di certo farlo scappare a cuor leggero, e in caso di cessione cercherà di monetizzare il più possibile. Il club brianzolo al momento valuta il portiere azzurro almeno 20 milioni di euro. Le squadre interessate sono avvisate, Juventus compresa.