Calciomercato Juve, Giuntoli a caccia di esperienza: occhi in casa Lazio, può arrivare lui

Calciomercato Juve, Giuntoli a caccia di esperienza: occhi in casa Lazio, può arrivare lui

Calciomercato Juve, Giuntoli a caccia di esperienza: occhi in casa Lazio, può arrivare lui (Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Juve – Mentre i bianconeri di Max Allegri sono concentratissimi sul finale di stagione, tra corsa al secondo posto e le due semifinali di Coppa Italia contro la Lazio, Giuntoli continua a lavorare in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juve, a centrocampo spunta Vecino: le ultime

Matias Vecino, calciatore della Lazio
Photo by: Getty Images

Come riferito da Tuttosport, l’obiettivo di Cristiano Giuntoli nella prossima campagna acquisti estiva sarà quello di implementare la rosa bianconera con almeno 2-3 calciatori di esperienza che possano aiutare nella crescita i tanti giovani della rosa allenata attualmente da Max Allegri.

In questo senso, oltre al conclamato interesse per Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina classe ’89 in scadenza di contratto al termine della stagione, è spuntato il forte gradimento dell’ex dirigente del Napoli per Matias Vecino, centrocampista uruguaiano della Lazio in scadenza di contratto a giugno del 2025.

Vecino è un vecchio pallino di Giuntoli tanto che, dopo lo svincolo dall’Inter e prima dell’approdo in biancoceleste, aveva tentato di trovare un accordo per portarlo a parametro zero alla corte di De Laurentiis. A spuntarla fu poi Sarri: dopo averlo allenato ad Empoli, il tecnico toscano convinse il centrocampista a scegliere per il trasferimento a Formello.

E proprio al destino dell’allenatore toscano, legato alla Lazio da un contratto fino al 2025 da 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, è legato il futuro di Vecino. Con l’addio di Sarri infatti il centrocampista potrebbe chiedere a Lotito di essere lasciato libero e dunque la Juve potrebbe mettere a segno un importante colpo a parametro zero magari agevolando il patron biancoceleste nel pagamento di Rovella oppure nei termini del riscatto di Luca Pellegrini.

Di certo in casa Juve hanno le idee chiare: senza qualche giocatore esperto a contornare una rosa fatta perlopiù da giovani prospetti sarà difficile ricostruire in breve tempo un ciclo vincente. Giuntoli, sempre nel rispetto dei paletti economici imposti dalla società, è pronto a fare del suo meglio.

Bonaventura idea viva: cosa filtra

Bonaventura
Bonaventura/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Per quanto riguarda il centrocampista italiano della Fiorentina, la Juve è convinta di aver mosso con il suo agente Enzo Raiola tutti i passi corretti per portarlo alla Continassa a zero nella prossima stagione dopo aver tentato invano di chiuderne l’acquisto già lo scorso gennaio.

Vero che, come detto, la Fiorentina vanta un’opzione di rinnovo unilaterale fino al 2025 ma quest’ultima è soggetta allo volontà del calciatore che per rimanere a Firenze, ambiente al quale comunque è legatissimo, chiede un sostanzioso adeguamento economico. La Juve mette sul piatto un contratto di un anno con opzione di rinnovo automatica al 2026 al raggiungimento della Champions League.