Dopo aver firmato un contratto milionario con l’Al Rayyan lo scorso settembre, James Rodriguez sta già valutando di abbandonare il calcio qatariota durante la prossima finestra di calciomercato estivo. L’idea del colombiano non è altro che quella di tornare ne La Liga e, per questo motivo secondo quanto riportato dal portale spagnolo Todofichajes, il suo entourage ha contattato l’Atletico Madrid.
Ricordiamo che il club rojiblancos aveva già provato a far cambiare sponda di Madrid al colombiano nell’estate del 2019, ma il Real Madrid bloccò la sua partenza, preferendo la cessione in Premier League all’Everton. Nonostante il Milan abbia provato ad ingaggiarlo lo scorso anno, le richieste del giocatore hanno fatto saltare il suo trasferimento in Italia, portandolo così ad accettare la proposta del club arabo.
Oggi, a quanto risulta, James Rodriguez si è pentito della scelta fatta e sta provando a convincere l’Al Rayyan a facilitare la sua partenza per tornare in Europa, agli ordini di Simeone. L’Atlético ha bisogno di rinforzi di qualità e il Cholo crede di poter ancora ottenere la versione migliore del colombiano. Mendes ha già incontrato diversi club, tra cui Galatasaray e Fenerbahçe per confermare il ritorno del trequartista nel vecchio continente, ma il desiderio del calciatore è quello di vestire la maglia biancorossa. Ora spetterà ai colchoneros decidere.