Calciomercato, Isco apre all’Italia: ecco dove potrebbe giocare
Con la partenza di Nicolò Zaniolo, Isco sarebbe stato proposto ai giallorossi tramite alcuni intermediari. La Roma non è convinta. Lo spagnolo, inoltre, si sarebbe proposto anche ad altri due club italiani, ma le due squadre in questione avrebbero rifiutato. Nove stagioni al Real Madrid, 51 gol in 351 partite e un curriculum di tutto rispetto. Eppure, dopo aver già superato le visite mediche con l’Union Berlino, la trattativa del fantasista trentunenne con il club è saltata, ed ora il calciatore è alla ricerca di una squadra a parametro zero.
Isco gradirebbe sperimentare la Serie A: tre club in Italia nel mirino del calciatore spagnolo
Una carriera da top player quella di Francisco Román Alarcón Suárez, noto come Isco. Il classe ’92 ha vinto tre campionati spagnoli, una coppa di Spagna, tre Supercoppe, quattro Mondiali per Club e soprattutto è riuscito a sollevare per ben cinque volte l’ambitissima Coppa dei Campioni europea. Numeri da fuoriclasse vero, eppure oggi lo spagnolo è alla ricerca di una squadra, dopo la parentesi al Siviglia. Per il dopo Zaniolo, la Roma avrebbe pensato all’ex Real Madrid, ma sono tanti i dubbi della società giallorossa: l’età, la condizione fisica e i costi legati allo stipendio del giocatore.
Nelle ultime ore il talento spagnolo è stato proposto anche al Milan e alla Lazio. Le due squadre non avrebbero mostrato interesse per questa soluzione, tanto affascinante quanto rischiosa. Isco è stato accostato all’ambiente milanista nelle ultime finestre di calciomercato, eppure la soluzione non sembrerebbe soddisfare le attuali esigenze rossonere. Stesso discorso per l’altra romana, che preferirebbe non tesserare il giocatore: le elevate pretese economiche potrebbero complicare l’arrivo in Serie A del centrocampista di Benalmádena.