Calciomercato Inter, Zielinski ha scelto i nerazzurri: i dettagli
Zielinski Inter – Piotr Zielinski, in scadenza a giugno con il Napoli, ha scelto di accettare la proposta dell’Inter: i dettagli.
E’ fatta, Piotr Zielinski sarà un calciatore nerazzurro a partire dalla prossima stagione. L’annuncio è del Corriere dello Sport, che titola la prima pagina della sua edizione odierna così: “Zielinski sceglie l’Inter“.
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, la proposta dei nerazzurri ha convinto il centrocampista polacco, che essendo in scadenza di contratto tra meno di 6 mesi è libero di accordarsi con qualsiasi squadra.
Zielinski non ha trovato l’accordo con il Napoli e l’Inter si è inserita in modo convinto nonostante ci fossero anche altre squadre sul calciatore, trovando disponibilità da parte dell’ex Udinese ed Empoli.
L’accordo sarebbe stato trovato per un contratto triennale fino al 2027, con opzione per un ulteriore stagione. L’ingaggio dovrebbe aggirarsi sui 4.5 milioni di euro annui – da capire se i bonus sono compresi in questa cifra o meno – e ci sarebbe anche un bonus alla firma, oltre alle commissioni per il procuratore che nei casi di arrivo a parametro zero sono solitamente alte.
Come cambia il centrocampo dell’Inter con Zielinski
Zielinski dovrebbe, se tutto dovesse essere confermato, prendere il posto di Klaassen (in scadenza di contratto) nello scacchiere dei centrocampisti a disposizione di Simone Inzaghi.
Il polacco si giocherebbe il posto con Mkhitaryan, che nei giorni scorsi ha rinnovato fino al 2026 con il club meneghino. E’ probabile che alla lunga, vista l’età dell’armeno, Zielinski riesca a prendersi il posto da titolare nel centrocampo nerazzurro.