L’Inter si avvicina all’apertura del calciomercato invernale con estrema serenità. La società non ha necessità di acquistare giocatori, poiché la rosa è perfetta e completa così. Una probabile nuova entrata potrebbe minare la solidità della squadra messa a punto da Simone Inzaghi. Quelli che la dirigenza nerazzurra ha portato avanti sono stati i rinnovi dei contratti di quei giocatori considerati essenziali. Parliamo di quelli già archiviati di Lautaro Martinez, Barella e Dimarco. Ancora in standby, invece, quelli di Brozovic e di Perisic. Si sta lavorando anche per quelli di Skriniar e de Vrij.
Nel frattempo, però, si pensa anche alle probabili uscite. Quella più accreditata è quella di Matias Vecino, considerato ormai un esubero. L’uruguaiano vorrebbe andare a giocare altrove e su di lui ci sarebbero alcuni club inglesi e altri di Serie A. Non c’è più spazio nemmeno per Stefano Sensi e Roberto Gagliardini, che piacciono a Simone Inzaghi ma solo come riserve.
Per quanto riguarda il mercato in entrata si valutano solo le occasioni che il mercato di gennaio è in grado di offrire, a partire da quella di Lucas Digne dell’Everton, che piace molto e che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Insieme a lui la società nerazzurra valuta anche Filip Kostic dell’Eintracht e Nahitan Nandez del Cagliari. Al netto di una probabile partenza di de Vrij, l’Inter starebbe valutando Matthias Ginter, il difensore del Borussia Monchengladbach in scadenza di contratto, e Bremer del Torino.