L’Inter sta lavorando con grande attenzione sul fronte calciomercato, decisa a preparare al meglio la prossima stagione. I nerazzurri vivono una situazione al momento ingarbugliata, caratterizzata da importanti rinnovi e da intense valutazioni sui tanti possibili esuberi. Negli ultimi giorni è arrivato l’attesissimo prolungamento di Marcelo Brozovic, ritenuto uno dei fulcri assoluti della squadra sia da un punto di vista tattico che umano. Nelle prossime settimane è prevista la medesima operazione anche per Milan Skriniar, che è ormai considerato il tassello più importante della difesa meneghina. Il reparto arretrato di Inzaghi, tuttavia, vedrà con ogni probabilità una grossa perdita, e la dirigenza interista si sta già muovendo per colmare tale vuoto.
Come riportato dalla redazione di TMW, i nerazzurri sono ormai pronti per dare l’accelerata definitiva all’affare Bremer. Il difensore brasiliano ha scalato con arroganza calcistica le gerarchie del nostro campionato, ponendosi tra i difensori più abili e performanti della Serie A. Le prestazioni di grande livello e la continua maturazione hanno spinto diversi grandi club a mettere gli occhi su di lui, fra cui, ovviamente, i nerazzurri.
Con ogni probabilità Stefan de Vrij lascerà la Biscia al termine della stagione, motivo per il quale Marotta e Ausilio stanno spingendo con forza e fretta sul brasiliano del Toro. La valutazione del calciatore è sui 25 milioni di euro, un prezzo che al momento non appare proibitivo, ma che potrebbe lievitare esponenzialmente in caso d’inserimento della concorrenza. L’Inter si sta muovendo anche per regalare un rimpiazzo a Marcelo Brozovic, ed il primo nome sulla lista in tal senso è quello di Kamara del Marsiglia, che a fine stagione si svincolerà dal club francese.