Calciomercato Inter, si lavora al rinnovo di un big: Marotta accelera
Uno dei calciatori più importanti e performanti di questo avvio di stagione dell’Inter, prima a punteggio pieno dopo le quattro vittorie in altrettante partite e il netto 5-1 imposto al Milan nel derby, è sicuramente Federico Dimarco. L’ex Verona è ormai un punto fermo dello scacchiere di Simone Inzaghi tanto da relegare al ruolo di alternativa Carlos Augusto, acquistato questa estate dal Monza. L’importanza del ragazzo sia in campo che all’interno dello spogliatoio è riconosciuta anche dalla società e dalla dirigenza che proprio per questo è sempre più orientata al rinnovo del contratto attualmente in scadenza a giugno del 2026. I dialoghi sono avviati da tempo e le sensazioni restano molto positive, come riportato dai colleghi di fcinternews.it.
Calciomercato Inter, cifre e dettagli del rinnovo di Dimarco
Allo stato attuale Dimarco percepisce 1.8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Se le parti hanno trovato l’intesa sulla durata del nuovo accordo, ovvero fino al 30 giugno del 2028, la stessa cosa non si può dire per quanto riguarda l’ingaggio. Marotta e Ausilio infatti hanno messo sul piatto una cifra intorno ai 2.7 milioni di euro comprensivi di bonus mentre il terzino sinistro vorrebbe essere equiparato alla fascia dei più pagati in rosa e ha avanzato una proposta da 3.5 milioni di euro netti. Serviranno nuovi incontri e qualche inevitabile rilancio ma tutte le parti in causa vogliono arrivare a dama. E in questo senso un aspetto potrebbe fare la differenza.
Inter, per Dimarco si muove Roc Nation Sports: i dettagli
Per il prolungamento del laterale è scesa in campo la Roc Nation Sports: saranno loro a curare la trattativa per l’estensione del contratto. La quadra potrebbe essere trovata a metà strada, ovvero sui 3 milioni di euro magari inserendo anche un’opzione per il prolungamento al 2029. Dal canto suo Dimarco, nonostante qualche interesse estivo dalla Premier League, ha dato priorità assoluta al club nerazzurro.