Calciomercato Italia

Calciomercato Inter, si lavora al rinnovo di Lautaro Martinez: cifre e dettagli

Nell’Inter reduce da quattro vittorie in altrettante partite di campionato, ultima delle quali caratterizzata dal clamoroso 5-1 rifilato al Milan nel derby, brilla luminosa la stella di Lautaro Martinez, capitano dei nerazzurri dopo aver ereditato la fascia di capitano da Handanovic e dopo la contestuale cessione di Brozovic all’Al Nassr. Non più spalla dei vari attaccanti che si sono assecondati in nerazzurro (prima Icardi, poi Lukaku e infine Dzeko) ma simbolo offensivo al quale appoggiarci e tramite il quale far rendere al meglio anche i nuovi acquisti come Thuram o Arnautovic. Proprio per questo, Marotta e Ausilio hanno tutta l’intenzione di pervenire al rinnovo del contratto dell’attaccante.

Calciomercato Inter, si punta al rinnovo per Lautaro Martinez: le cifre sul piatto

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Attualmente, come riferito da calciomercato.com, Lautaro Martinez ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2026 e percepisce 6 milioni di euro netti. Un ingaggio che non lo rende, seppur di poco, il calciatore più pagato della rosa (la palma spetta a Calhanoglu con 6.5 milioni di euro). Il classe ’97 ha rifiutato tempo fa le avances del Barcellona e quelle faraoniche dell’Arabia Saudita la scorsa estate (aprendo invece al Real Madrid che ha però rinunciato visti gli oltre 100 milioni di euro offerti dall’Inter per il cartellino) gradirebbe ridiscutere l’accordo. In sostanza, il Toro vuole diventare il più pagato della rosa come ammesso anche dall’agente Alejandro Camano: “Il rapporto con l’Inter è ottimo, dobbiamo lavorare insieme per dare a Lauti il riconoscimento che merita come top mondiale. Per ora il club non mi ha chiamato, ma credo che lo farà perché tutti vogliamo il massimo per un top come Lautaro. L’Inter sta compiendo uno sforzo importante per rinnovare la rosa e farà uno sforzo anche per valorizzare un top mondiale come Lautaro“. Si pensa ad un prolungamento fino al 2028 con ingaggio da 7.5 milioni netti a stagione, bonus inclusi.

Inter, Lautaro titolare con la Real Sociedad? Le ultime

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Intanto l’attaccante prepara la gara di mercoledì contro la Real Sociedad nella quale con ogni probabilità sarà confermato da Simone Inzaghi. Al suo fianco Arnautovic, pronto a far rifiatare Thuram.

Share
Published by
Alberto Petrosilli