Calciomercato Italia

Calciomercato Inter, Sensi verso il Leicester? La rivelazione di Maresca

Calciomercato Inter – Marotta e Ausilio continuano a lavorare per sfoltire la rosa a disposizione di Simone Inzaghi e per cercare di creare quello spazio necessario per l’inserimento di un altro attaccante. In questo senso continua la trattativa con il Leicester guidato da Maresca per Stefano Sensi. Queste le dichiarazioni del tecnico in conferenza.

Calciomercato Inter, le parole di Maresca in conferenza su Sensi al Leicester

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

“Parlando di mercato, ho sempre detto la stessa cosa: quando sei forte e puoi diventare più forte, è meglio. Di Sensi l’unica cosa che posso dire è che lo conosco ed è un giocatore che mi piace molto. Ora tuttavia non possiamo fare nulla, dobbiamo prima vendere per poter poi fare qualcosa. L’unica cosa che so è che non possiamo spendere soldi, probabilmente a causa della retrocessione. Negli ultimi due o tre anni il club ha avuto delle perdite. Quando retrocedi è difficile a livello finanziario perché devi ricostruire, anche se abbiamo ceduto 10 o 15 giocatori”.

Ma a che punto sono le trattative tra l’Inter e il Leicester? Gli inglesi, quest’anno in Championship, vorrebbero prelevare il calciatore in prestito secco e gratuito sfruttando poi la scadenza del contratto fissata per giugno e facendo firmare il centrocampista a zero.

Marotta dal canto suo, nonostante manchino appunto solo 6 mesi all’addio di Sensi, chiede 2 milioni di euro per concedere il via libera. Soldi che servirebbero al CEO nerazzurro per provare l’assalto ad una punta, con Simeone primo nome sulla lista.

Idea Simeone per l’attacco: le ultime

Calciomercato Napoli, addio Simeone: c’è un indizio importante (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’idea dell’Inter è quella di proporre a De Laurentiis un prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare a giugno e, come riferito da calciomercato.com, ingaggio totalmente pagato dai nerazzurri. La pista potrebbe accendersi negli ultimi giorni di gennaio.

Share
Published by
Alberto Petrosilli