Il Sole 24 Ore ha svelato l’esistenza di un dossier redatto dal Gruppo Suning e volto alla ricerca di nuovi investitori, in grado di fornire all’Inter risorse economiche per fronteggiare la crisi e operare durante la sessione invernale di calciomercato. “Una documentazione confidenziale di una decina di pagine – scrive il quotidiano – dove l’attenzione è focalizzata sulla squadra nerazzurra: un club iconico, come è scritto proprio sul teaser”.
Senza l’ottenimento di capitali il club nerazzurro non potrà fare acquisti a gennaio, ma solamente sfruttare gli esuberi in rosa al fine di completare scambi con altre società e ricavare un consistente tesoretto da reinvestire immediatamente. Così facendo, l’Inter dovrà lottare per uno Scudetto a costo zero. Un’impresa ancora più ardua considerando i numerosi impegni ravvicinati (malgrado l’esclusione dall’Europa) che il calendario offrirà nei prossimi mesi.
Il tecnico Antonio Conte si aspetta comunque due rinforzi per la seconda parte di stagione. Una punta in caso di cessione di Andrea Pinamonti (si fanno i nomi di Graziano Pellé e Leonardo Pavoletti) e un centrocampista di qualità al posto dei partenti Christian Eriksen e Radja Nainggolan. Qualora le intenzioni dovessero fallire per via di richieste esagerate da parte di altre società e fattori non dipendenti dai nerazzurri, si ricorrerà al piano d’emergenza in mezzo al campo: ossia reintegrare Matias Vecino dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto nel mese di agosto.