Mentre gli uomini di Inzaghi si preparano al match contro la Juventus, si inizia ad impostare il futuro ad Appiano Gentile. Il domani dell’attacco della Nazionale e dell’Inter ha un nome e cognome: Gianluca Scamacca. L’attaccante, ora in forza al Sassuolo, è uno dei nomi italiani più richiesti dell’ultimo periodo. Il calciomercato si infiammerà anche grazie a lui la prossima estate, che si sta avvicinando sempre di più. Le possibilità che Gianluca rimanga a Reggio Emilia sono davvero basse. Il centravanti è pronto per il grande salto, e le big italiane si sono fiondate a capofitto su di lui. Chi lavora con più intensità è l’Inter, che ha il gradimento completo di Scamacca. Secondo TuttoSport, l’attaccante avrebbe già detto sì ai nerazzurri, rifiutando un’offerta del Borussia Dortmund. Ecco i dettagli.
L’intenzione di Scamacca di rimanere in Serie A è chiara, e lo ha manifestato alla grande rifiutando un’allettante offerta del Borussia Dortmund. Gianluca poteva raccogliere la pesante eredità di Haaland, ma ha preferito aspettare ulteriori movimenti del mercato.
L’Inter si avvicina sempre di più a Gianluca Scamacca. La concorrenza è foltissima, sia dall’Italia che dall’estero, ma la volontà del giocatore del Sassuolo è chiara: restare in Italia, con una preferenza verso i nerazzurri. Marotta e Ausilio hanno ribadito l’interesse completo verso l’ex Genoa, che si manifesterà presentando un’offerta alla società neroverde. L’Inter può spingersi anche oltre i 35 milioni iniziali, avvicinandosi alla quota richiesta dal Sassuolo (40/45 milioni). La cosa più importante è che, secondo TuttoSport, Scamacca ha detto sì ai nerazzurri, che si mettono in pole per il suo acquisto la prossima estate.
Come può l’Inter raggiungere la quota fissata dal Sassuolo? Aggiungendo la contropartita di Andrea Pinamonti, valutato 20 milioni. L’attaccante, ora in forza all’Empoli, potrebbe colmare il vuoto economico abbassando leggermente il cartellino di Scamacca. Tra Marotta e Carnevali ci sono ottimi rapporti, e quest’ultimo gradisce anche il profilo tecnico di Pinamonti, che potrebbe essere davvero la soluzione.