Serie A

Nainggolan, oltre a Fiorentina e Cagliari su di lui il Sassuolo

Il calciomercato di gennaio è alle porte e l’Inter è pronta a muoversi. Sarà un mercato a saldo zero e quindi, prima di acquistare, il club nerazzurro dovrà cedere qualche giocatore. Tra i nomi in uscita c’è sicuramente Radja Nainggolan, fuori dal progetto e con le valige in mano. Su di lui ci sono 3 club di Serie A: Sassuolo, Cagliari e Fiorentina. Tre squadre diverse che aprirebbero scenari differenti.

Nainggolan-Sassuolo, Bourabia libera un posto

Radja Nainggolan è sul taccuino dei dirigenti del Sassuolo di gennaio. I neroverdi potrebbero tentare il colpo di esperienza per lanciarsi nell’assalto all’Europa nel 2021. Il belga potrebbe essere il profilo giusto. Al Sassuolo il Ninja potrebbe agire sia da centrocampista centrale nei due di centrocampo, che da trequartista. Rimane però l’ostacolo stipendio. Nainggolan percepisce uno stipendio di tre milioni, troppo alto per un club in cui il più pagato è Berardi con 1,8 milioni. Con un possibile arrivo del belga potrebbe esserci l’addio di Mehdi Bourabia. Un centrocampista che piace molto a diversi club.

Fiorentina, ipotesi scambio con Duncan

Con il club viola i nerazzurri potrebbero intavolare uno scambio di centrocampisti. A Firenze Alfred Duncan gioca poco e gode della stima del direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio che lo conosce dai tempi in cui il ghanese giocava nella Primavera nerazzurra. Da ricordare che, anche nell’eventualità in cui fosse nerazzurri, non avrebbe gli anni per rientrare in lista UEFA tra i prodotti del vivaio. Lato viola Daniele Pradè è da sempre grande estimatore del Ninja. Radja però sembra volere soltanto il Cagliari. L’idea di uno scambio Nainggolan-Duncan con la Fiorentina però sarebbe totalmente in linea con le linee guida arrivate dalla Cina.

Cagliari pronto all’affondo

Il Cagliari rimane la destinazione preferita di Nainggolan. Il club sardo starebbe pensando ad un prestito di sei mesi con obbligo di riscatto nell’estate 2021. Questo per evitare di gravare troppo sull’attuale bilancio. Una formula che i nerazzurri potrebbero accettare, specialmente nel caso in cui Giulini riuscisse ad aumentare la proposta economica rispetto all’ultima offerta formulata in estate. Il Cagliati potrebbe inserire anche stavolta il cartellino del giovane regista Riccardo Ladinetti, oggi in prestito all’Olbia in Serie C. Con la stagione finita di Rog causa infortunio, i rossoblu potrebbero tentare l’affondo già nei prossimi giorni.

 

Share
Published by
Giulia Bianchi