Calciomercato Inter, ressa su Frattesi: ci pensa un’altra big
La formazione nerazzurra vuole ripartire dopo il KO nella finale di Supercoppa Italiana, ma in casa Inter imperversa anche il calciomercato e soprattutto la situazione legata al centrocampista Davide Frattesi, con la mezzala classe 1999 che vorrebbe maggior spazio in campo e ha aperto all’ipotesi dell’addio.
Non sono stati giorni facili per l’Inter, con i nerazzurri che hanno dovuto smaltire la forte delusione derivata dalla sconfitta subita in rimonta contro il Milan nella finale di Supercoppa Italiana di Riyad im Arabia Saudita. La squadra di Inzaghi proverà a reagire già domenica nella partita di campionato contro il Venezia per ripartire nella lotta Scudetto e accorciare sul Napoli capolista.
Calciomercato Inter, non solo la Roma su Frattesi: sul centrocampista nerazzurri c’è anche l’assalto del Napoli
Cose di campo a parte, in questo mese i discorsi sono anche molto focalizzati sul calciomercato e sulla sessione invernale. Una finestra di mercato dove l’Inter salvo colpi di scena nelle prossime settimane, non dovrebbe operare colpi in entrata. Ma ci sono da attenzionare alcune situazioni in uscita e che potrebbero regalare svolte inattese, come il caso Davide Frattesi.
Il centrocampista classe 1999 vorrebbe giocare di più in nerazzurro ed è stanco del suo ruolo di riserva di lusso o di sostituto del titolarissimo Nicolò Barella. Frattesi è considetato un elemento importante nella rosa di Inzaghi, ma il tecnico dell’Inter non lo ritiene la primissima scelta in un reparto che vede gli inamovibili Calhanoglu, Mkhitaryan e il già citato Barella. Un minutaggio scarso soprattutto in campionato, dove l’ex Sassuolo ha raccolto 14 presenze ma solo quattro dall’inizio, e con 3 gol effettuati.
Conte si inserisce per Frattesi, ma trattativa complicata per tre motivi
Sul giocatore nelle scorse settimane si è fatto forte il pressing soprattutto della Roma, che però si è scontrata con vari ostacoli come la poca voglia dell’Inter di cedere Frattesi a gennaio, l’alto prezzo del cartellino (tra i 40 e i 45 milioni di euro la richiesta nerazzurra) e lo scarto all’idea di scambio con Lorenzo Pellegrini.
Come riportato da Il Corriere dello Sport, su Frattesi si è mosso anche il Napoli. Secondo il quotidiano, il club campano sarebbe pronto a muoversi già in questo mese, ma all’interno di una trattativa che rischia di essere difficile. Come detto l’Inter per Frattesi chiede almeno 40 milioni di euro, ma non solo. Con l’eventuale passaggio ai partenopei il centrocampista non sarebbe comunque certo di partire da titolare, e poi in ultimo ma non meno importante è la questione campionato. Le due squadre sono in lotta per lo Scudetto, e un’operazione che possa (almeno sulla carta) favorire una rivale potrebbe frenare l’affare.