Calciomercato Inter, Pinamonti e Satriano. Mini tesoretto nerazzurro
Attesa da un finale di stagione rovente con la lotta al titolo contro il Milan e con la finale di Coppa Italia contro la Juventus, l’Inter è già al lavoro per programmare il mercato della prossima sessione estiva.
Il dettame della proprietà sarà ancora quello di fare un importante utile, molto probabilmente attorno ai 70 milioni di euro ed unito ad un cospicuo taglio del monte ingaggi pari al 10-15%.
Calciomercato Inter, Pinamonti e Satriano in aiuto. Cessione o pedine per degli scambi
Confermando questo scenario, i nerazzurri potrebbero nuovamente affrontare un’estate con almeno una cessione pesante. Ma in soccorso al club meneghino possono venire incontro due prestiti nel reparto d’attacco. Parliamo di Andrea Pinamonti e di Martin Satriano.
L’attaccante italiano classe 1999 è in prestito secco dall’Empoli e ieri è stato grande protagonista nella vittoria dei toscani in rimonta sul Napoli, segnando una doppietta decisiva e andando a 12 gol segnati in campionato.
La punta uruguaiana classe 2001 è invece andato in prestito al Brest a partire da gennaio e in dodici presenze in Liue 1 ha segnato 4 reti. Il giovane giocatore ha attirato su di sè anche le attenzioni di alcuni big di Premier League come il Chelsea e il Tottenham.
Un possibile mini tesoretto per l‘Inter che spera di usare i due attaccanti o per rimpinguare le casse o come pedine di scambio per eventuali trattative.
Come riportato dal CdS, Pinamonti sembra quello più in procinto di essere ceduto (difficile che torni all’Inter per fare ancora la riserva), mentre il futuro di Satriano è ancora da decifrare.
Buongiorno così 💪💪💪#MondayMotivation pic.twitter.com/xjWkRYUfqQ
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) April 25, 2022