Calciomercato Inter, piace Duncan: i dettagli

Duncan

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’Inter sta cercando di liberarsi di alcuni esuberi, soprattutto a centrocampo, prima di tornare sul mercato e completare il proprio reparto in mediana. Radja Nainggolan e Matias Vecino sembrano essere i profili “favoriti” per una partenza immediata, già durante la sessione invernale del calciomercato di gennaio. Con una loro partenza, considerando Eriksen fuori dagli schemi, i nerazzurri rimarrebbero con Barella, Brozovic, Sensi, Vidal e Gagliardini. Mancherebbe un sesto profilo per completare il reparto, un calciatore con caratteristiche diverse, più dedito alla difesa e al recupero del pallone, più attento in fase di non possesso e capace di giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo. L’identikit sembrerebbe portare ad Alfred Duncan, vecchia conoscenza dell’Inter.

Inter, tutto su Duncan?

L’attuale calciatore della Fiorentina è infatti cresciuto in nerazzurro prima di trasferirsi al Livorno e adesso potrebbe tornare per il ruolo da riserva, in pratica quello che già sta facendo alla Fiorentina. Fin qui infatti il ghanese ha trovato pochissimo spazio, nonostante Commisso abbia speso per lui 17 milioni di euro: un investimento importante non andato a buon fine.

I viola sarebbero disposti a cederlo, ma naturalmente non per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. L’Inter è molto interessata ma prima valuterà anche altre possibili strade. Ovviamente però, come accennato all’inizio, tutto dipenderà dalle cessioni di Nainggolan e Vecino, che diventeranno determinanti per favorire il passaggio di Duncan all’ombra di San Siro.

Inter
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)