I nerazzurri hanno ripreso la marcia in campionato vincendo 2-0 contro il Lecce e cogliendo il primo successo stagionale. A pochi giorni dalla fine del calciomercato, l’Inter attende solo l’arrivo del giovane difensore Tomas Palacios.
Un Inter sicura e senza rischiare quasi nulla ha battuto il Lecce e si è presa i primi 3 punti della stagione, dopo il mezzo passo falso nella prima giornata contro il Genoa. Le reti di Darmian e Calhanoglu hanno fatto esultare Inzaghi e il pubblico di San Siro, che attende nuovamente i Campioni d’Italia venerdì sera contro l’Atalanta.
Questi però sono anche gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato, in chiusura venerdì 30 agosto a mezzanotte. Oggi di prima mattina è sbarcato a Milano Tomas Palacios, il difensore argentino classe 2003 e che si appresta a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Investimento da 6,5 milioni di euro per il giovane centrale in arrivo dal Talleres, che domani svolgerà la visite mediche col club e firmerà il contratto quinquiennale fino al 2029.
Con l’innesto di Palacios, il calciomercato in entrata dell’Inter si chiuderà qui. A meno di clamorosi e al momento imprevisti colpi di scena, i nerazzurri caleranno il sipario sulla loro campagn acquisti, che ha visto i Campioni d’Italia piazzare quattro nuovi volti: i parametri zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, il portiere Josep Martinez e appunto Tomas Palacios.
Quello che resta da fare alla dirigenza è provare fino agli ultimi giorni a cercare di vendere qualche esubero rimasto e che appesatisce il bilancio. Il riferimento è a Joaquin Correa, per cui il club tenterà di trovare un acquirente fino a che sarà possibile.
Una missione non così facile per i nerazzurri, che con grossa probabilità resteranno con cinque punte in organico come anche da richiesta di Inzaghi, in vista di una stagione che si preannuncia lunga e piena di impegni.