Calciomercato Italia

Calciomercato Inter, Marotta prenota l’ennesimo parametro zero: incontro in sede e offerta sul tavolo

Calciomercato Inter – In attesa della gara di sabato contro il Monza e soprattutto in attesa delle final-four di Supercoppa Italiana, il club nerazzurro continua a pianificare le mosse di rafforzamento della rosa in vista dell’estate. Come riferito da Tuttosport infatti, Marotta nelle scorse ore ha accelerato per Mehdi Taremi, centravanti iraniano del Porto in scadenza di contratto al termine della stagione.

Calciomercato Inter, accelerata per Taremi: cosa sta succedendo

(Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

Marotta è intenzionato a regalare all’Inter un centravanti di spessore e in sede ha incontrato un intermediario per la possibile trattativa con il classe ’92, l’estate scorsa ad un passo dal Milan.

Sul piatto è stato messo un triennale da 3.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. A rendere maggiormente possibile l’affare c’è il fatto che dal primo luglio Taremi diventerà comunitario sfruttando la legge portoghese che concede questo status a chi gioca per almeno 5 anni nel proprio campionato.

Taremi dunque non andrebbe ad occupare nemmeno una delle due caselle riservate all’Inter per la prossima stagione, motivo per il quale il trasferimento è impossibile a gennaio. Con Sanchez e Buchanan l’Inter è al completo e neanche l’eventuale uscita del cileno libererebbe lo slot necessario.

Le prossime settimane saranno decisive ma Taremi, dopo Zielinski, potrebbe essere il prossimo parametro zero di lusso prenotato dai nerazzurri.

Nessun innesto in attacco a gennaio

Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Per quanto riguarda la sessione attuale di mercato è difficile, se non impossibile, ipotizzare un innesto in attacco senza l’uscita di uno tra Sanchez e Arnautovic.

In ogni caso, per non farsi trovare impreparato, Marotta segue molto da vicino l’evoluzione della situazione legata a Luis Muriel. L’attaccante colombiano dell’Atalanta è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e il rinnovo appare lontano.

La pista potrebbe accendersi ma prima va definito il futuro dell’ex punta di Barcellona e Udinese.

Share
Published by
Alberto Petrosilli