L’ottimo avvio di stagione dell’Inter, prima in campionato con due punti di vantaggio sulla Juve e ben 6 sul Milan e con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League già ottenuta, non ferma il lavoro di Marotta e Ausilio nel rafforzamento della rosa per il futuro. Come riportato da Pasquale Guarro infatti, il duo, fresco di rinnovo fino al 2027, avrebbe accelerato per Piotr Zielinski.
Il centrocampista polacco classe ’94 è in scadenza di contratto con il Napoli e tramite il proprio entourage avrebbe informato Marotta della volontà di non accettare l’offerta di rinnovo al ribasso presentata da De Laurentiis.
Pur con la dovuta cautela, il polacco già in passato sembrava in procinto di andarsene per poi cambiare idea, Marotta e Ausilio hanno ribadito al ragazzo la volontà di prenderlo.
L’operazione non si presenta comunque semplice: Zielinski chiede un triennale a cifre importanti (superiori ai 4.5 milioni di euro) e soprattutto gli agenti si aspettano una commissione tra i 5 e i 6 milioni di euro. Marotta deciderà a breve se affondare il colpo.