Calciomercato Inter, Lukaku è disposto a ridursi l’ingaggio per tornare

Calciomercato Inter, Lukaku è disposto a ridursi l’ingaggio per tornare

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

La notizia di calciomercato che sembrerebbe aver del clamoroso è invece realtà: Romelu Lukaku sogna l’Inter, già dalla prossima stagione. L’attaccante belga non riesce ad incidere con il Chelsea, e con Tuchel non è mai scattata la scintilla, anzi, i due sembrano ogni giorno sempre più in rottura. Come dichiarato dallo stesso tecnico, l’ex Inter non si è mai adattato agli schemi di gioco dei Blues, ed anche in Champions League è restato 90 minuti in panchina. La Gazzetta dello Sport conferma il malessere del giocatore, e addirittura annuncia che lo stesso Lukaku avrebbe scelto di voler tornare a tutti i costi all’Inter.

Calciomercato Inter: Lukaku vuole tornare già a giugno

Romelu lancia messaggi, chiari e sinceri ai nerazzurri, che sicuramente ascolteranno le richieste dell’ex giocatore. “Se volete, se si può, ci sono”, questo il sunto delle parole dell’attaccante. Il desiderio di tornare a Milano era forte già prima dell’ultima panchina in Champions League contro il Lille, ma questa potrebbe essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Lukaku sarebbe addirittura disposto a ridursi lo stipendio pur di tornare ad abbracciare i suoi vecchi compagni. L’operazione non è per nulla semplice, ci sono tanti equilibri da mantenere in casa Inter.

La posizione dell’Inter

L’Inter, ad oggi, avrebbe altri piani, soprattutto per il futuro, che non contempla un ritorno oneroso come quello di Lukaku. La richiesta di riduzione dell’ingaggio è allettante, ma dopo un Edin Dzeko strappato a zero la scorsa estate, i nerazzurri punteranno su un centravanti giovane ma che già conosce il campionato italiano, su tutti Scamacca. Dal punto di vista economico l’operazione sarebbe di gran lunga meno dispendiosa, ed il progetto sarebbe sicuramente più solido e improntato sul futuro. Difficile che in Viale della Liberazione cambino idea tanto facilmente.