Calciomercato Inter, interessano Asllani e Parisi dell’Empoli

Calciomercato Inter, interessano Asllani e Parisi dell’Empoli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il calciomercato dell’Inter sta vivendo un momento decisamente particolare, vista la partenza di Ivan Perisic (che oggi sarà a Londra per sostenere le visite con il Tottenham) e gli stalli sulle trattative per Bremer e Dybala. Quello dei nerazzurri sarà un mercato che punterà principalmente sulle occasioni e sull’acquisizione di talenti a basso costo, e fra questi rientrano di certo Kristjan Asllani e Fabiano Parisi dell’Empoli. I due gioielli sono stati fra i principali protagonisti della bella cavalcata dei toscani verso la salvezza, e diversi club hanno già iniziato ad informarsi circa il prezzo del loro cartellino. Come riportato da TMW, l’Inter è da tempo interessata ai due gioielli, e nelle prossime settimane potrebbe tentare di bruciare la concorrenza.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Calciomercato Inter, Asllani e Parisi nel mirino

L’attenzione dei nerazzurri su questi due talenti è figlia del bisogno di blindare la fascia sinistra e la linea mediana, due zone di campo a dir poco fondamentali per il calcio proposto da Inzaghi. La partenza di Perisic spinge i nerazzurri a cercare un profilo che possa non solo fungere da vice Gonsens, ma anche garantire talento e futuro in quella posizione. Parisi è un prospetto certamente in linea con le caratteristiche del football interista, in quanto bravo nella proposizione offensiva e diligente in quella difensiva.

Stesso discorso va fatto per la linea mediana, dove i nerazzurri necessitano con urgenza di un vice Brozovic. Il croato è probabilmente il tassello più importante per i disegni tattici di Inzaghi, e per questo andrebbe maggiormente preservato in vista della prossima stagione. Asllani si è dimostrato un profilo molto interessante in questo senso, viste le qualità espresse in questa stagione giocando davanti alla difesa. Il centrocampista albanese è inoltre estremamente duttile e in grado di svolgere diversi compiti, un motivo che spinge ulteriormente la dirigenza interista a prenderlo in considerazione.