Calciomercato Inter, il nome nuovo per l’attacco è Nkunku

Calciomercato Inter, il nome nuovo per l’attacco è Nkunku

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il calciomercato dell’Inter ruoterà molto attorno la figura di un attaccante, visti i problemi di realizzazione che i nerazzurri hanno palesato per alcuni tratti della stagione. Lautaro Martinez dovrebbe rimanere, ma questa ad oggi non è una certezza assoluta, visto anche il grande interesse da parte di alcuni top club, disposti a sborsare grandi cifre per accaparrarselo. Quest’incertezza sul futuro del “Toro”, unita alla stagione di alti e bassi condotta da Edin Dzeko, hanno spinto la dirigenza interista a mettersi sul mercato per trovare delle soluzioni. Non è una novità che piaccia, e molto, Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo e da poco anche della Nazionale italiana. L’azzurro rappresenta una delle scelte più valide presenti nel nostro campionato, ma Marotta sta iniziando a mettere gli occhi anche sui campionati esteri, e le ricerche hanno portato al nome di Christopher Nkunku, attaccante del Lipsia.

(Photo by UWE KRAFT/AFP via Getty Images)

Calciomercato Inter: per l’attacco spunta Nkunku, ma le cifre sono proibitive

Il francese non è più una sorpresa, vista la sua enorme crescita i numeri impressionanti mostrati specialmente nella stagione attuale. Diverse grandi squadre si sono informate su di lui, e fra queste vi è anche l’Inter, ma attualmente poter intavolare una vera e propria trattativa sembra piuttosto complicato. Secondo quanto riportato dai colleghi di TMW, nel contratto del ragazzo attualmente non sono presenti delle clausole rescissorie, ed il Lipsia sparerà quindi altissimo sul prezzo.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il club tedesco non ha minimante intenzione di privarsi del suo più grande gioiello, e solo un’offerta intorno ai 100 milioni potrebbe far vacillare le loro resistenze. Nkunku è un calciatore completo e versatile, bravo tanto nell’1v1 quanto nella realizzazione, ed in grado di giocare sia come punta che come esterno. Nell’ultima stagione è diventato un provetto cannoniere, e questa sua maturazione potrebbe spingere tanti progetti a voler investire molto su di lui. L’ipotesi più concreta, al momento, è che il ragazzo possa restare un altro anno a Lipsia, per poi accasarsi in un top club.