Calciomercato Inter, idea Veretout come vice Brozovic: i dettagli
Nome nuovo per il centrocampo dell’Inter in vista della prossima stagione. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport infatti, l’ultimo nome porta a Jordan Veretout della Roma. Il francese ex Fiorentina ha rotto con Mourinho e con l’ambiente ed è pronto a cambiare aria in estate. Marotta e Inzaghi lo apprezzano moltissimo e lo vorrebbero sia come vice Brozovic che come compagno del croato nel ruolo di mezzala d’assalto, magari come cambio di Barella. Di seguito tutti i dettagli della pista Inter-Veretout.
Calciomercato Inter, ipotesi Veretout per il centrocampo
A prescindere da come finirà l’attuale stagione, con i nerazzurri ancora in corsa per campionato e Coppa Italia, durante l’annata è stato evidente il calo di rendimento dei nerazzurri in assenza di Marcelo Brozovic. Inzaghi e Marotta non vogliono correre il rischio anche nel 2022-2023 e per questo hanno messo Veretout in cima alla lista dei desideri. Nessun contatto diretto con la Roma ma un gradimento concreto che potrebbe presto sfociare in una vera e propria trattativa. La Roma chiede una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro, il francese, che ha un contratto fino al 30 giugno del 2024 a 2.7 più bonus, vorrebbe incrementare il suo stipendio almeno fino a 3.5 milioni.
Per questo Marotta valuta anche delle alternative. La prima è Villar, in prestito al Getafe sempre sponda Roma; la seconda è Kamara, centrocampista del Marsiglia in scadenza di contratto a giugno. L’Inter comincia a muovere i primi fili sul mercato.