Calciomercato Inter, Handanovic pronto al rinnovo: ma serve un erede
Samir Handanovic potrebbe rinnovare il proprio contratto con l’Inter fino al 2023, dunque per altre due stagioni. L’ex Udinese ha vissuto una stagione tormentata e decisamente più altalenante del solito. dopo una prima parte in cui diverse volte è stato messo in discussione per interventi non proprio eccelsi, si sta rendendo protagonista in questo finale di campionato trascinando l’Inter verso lo scudetto da vero capitano.
Il futuro di Samir Handanovic
In diverse partite ha fatto capire di poter dare ancora tanto ma forse non per moltissimo tempo. Classe 1984 (36 anni), Samir Handanovic molto probabilmente sarà il portiere titolare dell’Inter anche nella prossima stagione, ma poi potrebbe arrivare il momento di lasciare spazio a quello che sarà il suo erede.
L’Inter ci sta già pensando e l’idea è quella di prendere il futuro portiere nerazzurro alla fine di questa stagione, durante la sessione estiva del calciomercato. Che sia Musso, Cragno, Gollini o Silvestri al momento non è possibile saperlo, ma ciò che è facile capire è che la dirigenza nerazzurra abbia in mente di far crescere questo giovane profilo al fianco di Handanovic nella prossima stagione, prima di sostituirlo e averlo come chioccia nell’ultima annata dello sloveno all’ombra di San Siro.
Per questo motivo l’Inter sta cercando in maniera concreta un profilo di alto livello, disposto ad alternarsi e a giocare non tantissimo per un anno prima poi di spiccare il volo come nuovo estremo difensore nerazzurro, dopo un’annata passata all’ombra degli insegnamenti di Samir Handanovic. Un piano perfetto, tocca solo capire se l’attuale numero 1 azzurro sia pronto ad un’uscita di scena del genere e poi a quel punto trovare un giovane portiere capace di capire l’importanza di crescere un altro anno prima di diventare di titolare di una big del calcio italiano e, sperano i tifosi nerazzurri, del calcio europeo.