Il futuro di Matthias Ginter sarà lontano dal Borussia Monchengladbach. Ad annunciare la volontà di non rinnovare il contratto con il club tedesco è lo stesso calciatore che attraverso un post su Instagram. L’Inter è in pole position per ingaggiare a parametro zero il 27enne difensore tedesco, come riportato di recente. Contatti in corso tra l’entourage del calciatore, che ha lo stesso procuratore di Calhanoglu (Stipic), ed i vertici nerazzurri.
L’ANNUNCIO- “Dopo molte discussioni, ho deciso di non prolungare il contratto che scadrà in estate. Dopo 5 ottimi anni al Borussia Mönchengladbach, è molto difficile per me fare questo passo, ma ho deciso di intraprendere un’altra strada nella mia carriera per la mia crescita personale e professionale. Devo molto al Borussia e avrò sempre il club e i grandi tifosi nel cuore. Ora pensiamo alla seconda metà della stagione. Chi mi conosce sa che darò tutto per raggiungere gli obiettivi ancora possibili in questa stagione insieme”.
SCHEDA– Cresciuto nel Borussia Dortmund, Ginter ha giocato anche nel Friburgo dall’under 17 alla prima squadra prima di tornare al Dortmund. Con il club giallonero ha collezionato 102 presenze prima di passare al Borussia Monchengladbach. Dopo 165 presenze, 10 gol e 5 assist, finisce l’avventura tedesca per provare una nuova esperienza. Il centrale 27enne, ha collezionato 46 presenze con la Nazionale tedesca.