Calciomercato Inter, Frattesi chiede spazio: una big di A ci pensa
Questa sera i nerazzurri saranno impegnati nella prima semifinale delle Final Four della Supercoppa Italiana contro l’Atalanta a Riyad, nella sfida che vale la finale della competizione. Un gennaio di poco movimento per l’Inter sul calciomercato, che però deve attenzionare la situazione legata a Davide Frattesi.
Parte subito con una grande sfida il 2025 dell’Inter, con la squadra di Simone Inzaghi che alle 20:00 in Arabia Saudita affronta l’Atalanta nella prima semifinale della Supercoppa Italiana, in un torneo che vede impegnate anche Juventus e Milan. Cose di campo a parte, da ieri è iniziato ufficialmente il calciomercato di gennaio e come tante squadre anche l’Inter monitora eventuali occasioni.
Calciomercato Inter, Frattesi è stanco di fare la riserva. Il centrocampista vuole più spazio in nerazzurro. La Roma è alla finestra
Appunto occasioni. Perché l’Inter a livello numerico e per necessità tecnica è forse la squadra più completa del campionato. Sicuramente anche i nerazzurri hanno qualcosa da migliorare, ma sono discorsi che la proprietà e la dirigenza rinvieranno in estate dove l’Inter dovrà compiere scelte importanti soprattutto tra difesa e attacco. Difficile come detto che il club si muova e faccia qualcosa a gennaio in entrata a meno di emergenza, ma c’è da fare attenzione a possibili movimenti in uscita.
Nel reparto offensivo i nomi sul piede d’addio sono quelli di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, ma sia l’attaccante austriaco che la seconda punta argentina resteranno con alta probabilità fino al termine della stagione. Mentre a centrocampo potrebbe regalare colpi di scena la situazione Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 dei nerazzurri.
Frattesi vuole essere titolare ed è attratto dalla Roma. Complicato addio a gennaio
La mezzala ex Sassuolo è un elemento importante nella rosa dell’Inter, ma non è un titolarissimo. Il giocatore è considerato da Simone Inzaghi come la prima riserva del centrocampo, e nelle ultime settimane ha però perso terreno anche rispetto a Zielinski, con il polacco che sta trovando maggiore spazio.
La concorrenza di elementi come Barella e Mkhitaryan è difficile da superare e Frattesi non ha avuto troppo minutaggio soprattutto in campionato, dove il centrocampista è partito solo 4 volte da titolare su 14 partite (realizzando 3 gol) e restando per tre volte (contro Napoli, Parma e Lazio) in panchina per 90 minuti. Davvero poco per un giocatore titolare in Nazionale e con caratteristiche importanti, che però non si sposano totalmente con i meccanismi di gioco dell’Inter.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sul giocatore si sarebbe fatta avanti la Roma. I giallorossi cercano rinforzi sia per gennaio che per la prossima annata sportiva, e a differenza dei nerazzurri potrebbero garantire a Frattesi un minuraggio molto più elevato. Il giocatore dell’Inter non ha mai nascosto il suo apprezzamento per i capitolini (dove ha giocato nelle giovanili), ed è sicuramente una pista da seguire. Non per gennaio, perché l’Inter poi dovrebbe lavorare in tempi brevi per un sostituto all’altezza ma per il mercato estivo certamente il connubbio Frattesi-Roma potrebbe accendersi in maniera seria.