Nel calciomercato tutto può succedere, ma la cessione di De Paul all’Inter sarebbe praticamente la normalità. L’argentino infatti meriterebbe un’opportunità in un grande club da almeno un paio d’anni e i nerazzurri sembrerebbero finalmente disposti ad offrirgli questa chance.
Difficile naturalmente che la situazione possa sbloccarsi già durante la finestra invernale del mercato di gennaio, ma non è assolutamente da escludere un colpo di scena. De Paul viene valutato dall’Udinese 30 milioni di euro: un prezzo tutto sommato abbordabile per Marotta e Ausilio, che vorrebbero però ovviamente provare a spendere ancora meno. Per questo motivo potrebbe essere inserita una contropartita tecnica e il nome caldo è quello di Andrea Pinamonti: l’ex Genoa e Frosinone sta faticando a farsi spazio tra le fila dell’Inter e già a gennaio potrebbe cambiare casacca per trovare maggiore continuità. Non è da escludere però anche uno scambio di prestiti con Lasagna, che potrebbe interessare nel ruolo di vice Lukaku qualora lo scambio Nainggolan-Pavoletti non andasse a buon fine. Inoltre c’è da dire che l’Inter è molto interessata anche a Juan Musso, portiere prescelto per il post Handanovic.
Insomma, gli argomenti in ballo tra Inter e Udinese sono molteplici e portandone alcuni a termine già a gennaio, i nerazzurri sperano di ottenere uno sconto e una sorta di diritto di prelazione per giugno, quando si faranno sotto nuovamente anche Napoli e Juventus, molto interessate al duttile e completo centrocampista argentino.