Calciomercato Inter, dilemma Dumfries: ipotesi scambio
Calciomercato Inter – Con i dialoghi sempre più freddi sulla questione rinnovo, Denzel Dumfries potrebbe presto lasciare la Beneamata: cresce l’ipotesi scambio con un calciatore della Premier League.
Nonostante l’Inter di Simone Inzaghi stia vivendo una stagione di primissima fascia tra campionato, Champions e League l’ennesima Supercoppa Italiana vinta, in chiave calciomercato molti tifosi si pongono una domanda: che fine ha fatto Denzel Dumfries? Nelle ultime tre gare disputate dai suoi compagni rispettivamente contro Monza, Lazio e Napoli (queste due a Riyad), l’esterno olandese ha avuto a disposizione un minutaggio pari a zero. Per la corsia laterale destra infatti ha sempre giocato il collega di reparto, Matteo Darmian. Non a caso, quest’ultimo parte favorito anche nell’imminente trasferta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Dopo aver saltato quasi tutto dicembre a causa di un infortunio, il classe ’96 ha avuto spazio nell’ultimo scorcio di gara al Luigi Ferraris contro il Genoa e nel match successivo contro il Verona (partendo da titolare), salvo poi essere costretto al cambio per un fastidio muscolare.
Calciomercato Inter, dilemma Dumfries: ipotesi scambio
È possibile ritenere che le ultime panchine di Denzel Dumfries siano legate alla delicata questione sul suo rinnovo di contratto. In rosa dall’estate del 2021, il calciatore nato a Rotterdam andrà in scadenza il prossimo giugno 2025. Ad oggi però le parti sembrano piuttosto distanti. Da un lato, l’Inter si sarebbe mostrata propensa ad un prolungamento con aumento dell’ingaggio. Dall’altro, l’entourage dell’olandese avrebbe avanzato una richiesta economica ritenuta troppo esosa dalla dirigenza nerazzurra. Ecco perché, qualora non si dovesse giungere ad un accordo, la Beneamata potrebbe pensare di lasciar andare l’ex PSV nella prossima sessione di calciomercato.
In tal senso, secondo quanto riportato da The Sun, l’Ad dell’Inter, Beppe Marotta, si starebbe già muovendo per intavolare un potenziale scambio con un calciatore della Premier League, Aaron Wan-Bissaka del Manchester United. Come Dumfries, anche il laterale dei Red Devils è in scadenza di contratto nel prossimo giugno 2025. Attualmente però, il fattore ingaggio sembra essere un duro scoglio da superare, oltre a dover riconoscere agli inglesi i 55 milioni sborsati nel 2019 per acquistare il calciatore dal Crystal Palace. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.