Calciomercato Inter, Corsi svela: “Marotta si sta mangiando le mani per Vicario”. E c’è il consiglio a Zielinski

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Corsi svela: "Marotta si sta mangiando le mani per Vicario". E c'è il consiglio a Zielinski (Getty Images) calcioinpillole.com

Calciomercato Inter – Ospite a Radio Kiss Kiss, Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato delle mosse dei nerazzurri: rimpianto Vicario e occasione Zielinski? Le dichiarazioni.

Calciomercato Inter, il retroscena di Corsi su Vicario e il consiglio a Zielinski

zielinski rinnovo
Zielinski continua a rifiutare il rinnovo – Getty Images, calcioinpillole.com

“Vicario? Il dispiacere è di non vederlo con una squadra italiana che lotta per lo scudetto. All’Inter credo si stiano mangiando un po’ le mani, ma avevano il problema di cedere prima Onana e il Tottenham si è mossa prima. Il futuro di Zielinski? Li consiglio di fare il meglio anche dal punto di vista economico. Ha fatto benissimo a Napoli, ma ora deve pensare che tra tre o quattro anni farà un altro mestiere. Non saprei dirgli cos’è il meglio, ma deve riflettere senza farsi prendere dall’emotività”.

L’Inter ha da tempo raggiunto, come riportato da calciomercato.com, un accordo con il polacco classe ’94 sulla base di un contratto triennale, con opzione per il terzo anno, da 4,5 milioni di euro a stagione bonus inclusi.

La firma è attesa per i primi giorni di febbraio: inutile il tentativo di De Laurentiis di convincere l’ex Udinese a rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Dopo 8 anni Zielinski è pronto per una nuova avventura.

Queste le parole di De Laurentiis sul ragazzo: “E’ stato otto anni a Napoli, prima o poi le storie finiscono. Se vuole restare lo abbracciamo, se vuole partire perché il procuratore sente l’odore del denaro, lo convincerà ad andare via dal Napoli. Qui prende uno stipendio molto più alto di quello che andrebbe a prendere all’Inter. Ho detto a Marotta che non si sta comportando bene, ma col sorriso”.

Sommer, numeri da urlo

sommer inter
Inter, Sommer: “Mi piace giocare in nerazzurro. Idolo? Buffon” – Getty Images

Per quanto riguarda il mancato arrivo di Vicario, l’Inter si è ben consolato con Sommer. I numeri dello svizzero parlano chiaro: con 10 gol subiti in 20 partite, quella dei nerazzurri è la difesa meno battuta del campionato.