Calciomercato Inter, cessioni imminenti: le ultimissime
Il calciomercato dell’Inter è in pieno fermento. Mentre si attende di definire l’arrivo di Thuram, strappato in extremis ai cugini del Milan, sono necessarie alcune partenze per liberare un budget a disposizione di Beppe Marotta e Piero Ausilio per completare la rosa di Simone Inzaghi.
Calciomercato Inter, chi parte?
Onana, Brozovic e Gosens sono attualmente i nomi più caldi sul fronte delle cessioni, e gli ultimi giorni hanno portato alcune novità su alcuni di questi fronti. soprattutto legata al destino dell’esterno sinistro tedesco, che è finito prepotentemente nel mirino dell’Union Berlino. La qualificazione alla prossima Champions League da parte della squadra della capitale tedesca ha reso necessario elevare gli obiettivi di mercato, e l’ex giocatore dell’Atalanta rientra tra questi.
La situazione di Gosens è interessante, considerando che l’Inter, che lo ha acquistato definitivamente solo un’estate fa per una cifra intorno ai 27-28 milioni di euro, non lo considera incedibile. La squadra nerazzurra già dispone di un terzino sinistro titolare affermato come Dimarco, ma ha comunicato all’Union Berlino che si aspetta un’offerta finale non inferiore ai 20 milioni di euro. Nel frattempo, Gosens ha manifestato il suo interesse a fare ritorno in Germania e ha raggiunto un accordo preliminare con il suo possibile futuro club riguardo alle condizioni economiche del contratto. La valutazione di 20-25 milioni di euro è approssimativamente la stessa richiesta del Monza per Carlos Augusto, uno dei giocatori che si è maggiormente messo in mostra nella scorsa stagione di Serie A con la squadra brianzola.
Mercato Inter, chi arriva?
Nelle trattative per Carlos Augusto, gli ottimi rapporti tra Adriano Galliani e Beppe Marotta, che negli ultimi anni hanno portato avanti diverse operazioni di mercato tra Milano e Monza, hanno facilitato anche le discussioni per l’esterno brasiliano classe ’99. Carlos Augusto, autore di 6 gol e 5 assist in 35 partite, suscita l’interesse non solo dell’Inter, ma anche della Juventus e di alcune squadre della Premier League. Tuttavia, l’Inter si sente in pole position per il suo acquisto.
Durante i colloqui, è stata paventata la possibilità di includere delle contropartite tecniche per ridurre l’esborso di denaro contante per Carlos Augusto. Tra queste, si fa anche il nome di Stefano Sensi, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia biancorossa in prestito proprio dall’Inter.