L’Inter sta lavorando assiduamente in ottica calciomercato estivo, pronta a rafforzare ed a rinnovare una squadra che avvia verso un restyling importante. Gleison Bremer è da tempo uno dei più grandi obbiettivi della dirigenza nerazzurra, in quanto ritenuto uno dei difensori più validi presenti sul mercato. Il 25enne verdeoro si è confermato, nel corso di questa stagione, uno dei migliori difensori centrali della Serie A, rendendosi protagonista di una crescita straordinaria.
Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, prima di poter completare l’assalto al difensore brasiliano, l’Inter ha prima bisogno di cedere. Bremer infatti andrebbe a ricoprire un posto da titolare, ragion per cui dovrà essere uno fra Skriniar, Bastoni e De Vrij a cedergli il posto, ed a fare inevitabilmente le valigie.
Improbabile la partenza di Skriniar, in quanto uno dei calciatori più importanti per il presente ed il futuro del club. Lo slovacco è inoltre una delle colonne dello spogliatoio, e l’ambiente nerazzurro lo vede fra i massimi pilastri del futuro. Anche un’ipotetica cessione di Alessandro Bastoni appare piuttosto difficile, non solo per il rinnovo di contratto siglato non molto tempo fa, ma anche perchè i nerazzurri, come per Skriniar, vedono in lui un tassello fondamentale per il futuro. Il maggior indiziato alla partenza, dunque, resta Stefan De Vrij, ritenuto ad oggi il più sostituibile. A gennaio il difensore olandese ha rifiutato le avances del Newcastle, ma al momento non si sono ancora aperti i dialoghi sul fronte rinnovo, ed il contratto si avvicina alla scadenza (2023),