Calciomercato, Inter ad un passo da Marcos Paulo
L’Inter pensa già al prossimo mercato estivo. La società nerazzurra è vicina a chiudere un importante acquisto in ottica futura. Il club del presidente Steven Zhang, è al lavoro per portare a Milano l’attaccante classe 2001 del Fluminense, Marcos Paulo.
Il contratto della giovane stella brasiliana, scade al termine della stagione e l’Inter sembra essere in vantaggio sulla concorrenza per riuscire a tesserare il calciatore. I nerazzurri puntano ad assicurarsi il cartellino del giocatore già da gennaio. Marcos Paulo è stato seguito dall’Inter negli ultimi tre anni, pare che adesso i dirigenti nerazzurri abbiano deciso di sferrare l’attacco decisivo per portarlo in Italia.
Marcos Paulo è una punta centrale molto strutturata a livello fisico. Il giocatore si sta mettendo in mostra con la maglia del Fluminense nella prima divisione brasiliana. In carriera, nonostante la giovane età, ha già ricoperto anche il ruolo di attaccante esterno, ciò testimonia una grande duttilità e versatilità dal punto di vista tattico.
Con la maglia del Fluminense sino a questo momento ha messo a segno 7 reti in 39 presenze. Vanta anche 2 presenze nella nazionale Under 19 del Portogallo, visto che ha optato per la nazionalità portoghese. Il futuro sembra essere dalla sua parte, l’Inter è ormai pronta ad investire su di lui.