Calciomercato, il Milan parte in missione | Pronto un doppio colpo per Paulo Fonseca. Si chiude
Grandi manovre in casa Milan in vista dell’ormai prossimo calciomercato invernale, mentre continuano i dubbi sul futuro di Leao in rossonero.
La sconfitta del Milan contro il Napoli, la prima a San Siro in campionato, è una brutta mazzata per quelle ambizioni da scudetto esplicitamente rivendicate dai rossoneri. Il -11 dalla vetta, dove c’è proprio la squadra di Antonio Conte, la dice lunga su un obiettivo che a novembre è quasi impossibile da raggiungere.
Ma oltre la classifica la sconfitta con il Napoli conferma come volente o nolente questo Milan non può prescindere da Theo Hernandez e Leao: a giugno, magari, si possono prendere strade differenti visti i comportamenti e atteggiamenti di chi dovrebbe stare in campo a dare una forte mano anziché in tribuna per una doppia squalifica figlia di un battibecco con l’arbitro, oppure in panchina perché ci sono altri che stanno meglio di lui.
Sì ok Leao quando è entrato ha fatto bene, ma è impensabile che un giocatore da più di sette milioni di euro stia in panchina per giocare partite da subentrante. A questo punto meglio venderlo. Riflessioni che di questo passo il Milan deve fare per forza.
Nel frattempo, sperando in un pronto rientro da titolari del dinamico duo, sono necessarie delle grandi manovre di calciomercato in vista della riapertura della finestra di gennaio, quando il Milan dovrà fare degli aggiustamenti.
Milan, scatta la (doppia) missione
La società rossonera sta scandagliando il mercato argentino a caccia di talenti che facciano al caso loro, al netto di almeno due difensori (uno centrale, l’altro vice Theo) e un centrocampista (in grado di fare rifiatare Fofana) necessari per rilanciare le proprie ambizioni.
Non è la prima volta che si parla di Franco Mastantuono, centrocampista mancino del River Plate, classe 2007. Piace il suo tocco di palla e la sia duttilità tattica visto che può svariare su tutte il centrocampo. Ma non è più il solo, da qui una doppia missione.
Il primo col secondo
Non c’è soltanto Franco Mastantuono ma Thiago Fernandez, centrocampista offensivo classe 2004. È cresciuto nel settore giovanile del Vélez Sarsfield, con cui ha firmato il primo contratto professionistico il 14 ottobre 2021.
Ha esordito in prima ad aprile 2023 nell’incontro di Primera División perso 2-1 contro il Colón, eppure è piaciuto e sta piacendo a molti. Secondo Sportmediaset per entrambi il Milan ha in programma di volare in Argentina per attenzionarli dal vivo e capire se ci sono le basi per un doppio colpo.