Calciomercato, i giocatori rivalutati nei top 5 campionati europei: quanta Serie A!

Calciomercato Serie A

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calciomercato, ecco i giocatori dei top 5 campionati europei che hanno aumentato di più il proprio valore: la classifica (2 di Serie A sul podio).

Il portale specializzato Transfermarkt ha aggiornato i valori di mercato dei calciatori: guardando ai top 5 campionati europei (Premier League, Serie A, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1), troviamo due giocatori militanti nel campionato italiano sul podio di chi ha aumentato di più il proprio valore di mercato.

Davanti a tutti in questa speciale classifica, per nulla a sorpresa, c’è la stella del Real Madrid approdata ai Blancos in estate. Di seguito, ecco la lista dei calciatori che hanno aumentato il proprio valore di mercato di almeno 10 milioni di euro.

Calciomercato, i giocatori rivalutati nei top 5 campionati europei: la classifica e i giocatori di Serie A presenti

Calciomercato Serie A
(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Al 14° posto a parimerito troviamo ben 25 calciatori. Tre giocatori di Serie A (Lautaro, Bremer e Dragusin), otto di Premier (Vicario, Rodri, Rice, Alvarez, Neto, Konsa, Adingra e Van Hecke), dieci di Liga (Kubo, Yamal, Oyarzabal, Zubimendi, Nico Williams, Mendez, Savio, Herrera, Garcia e Jorgensen), tre di Bundesliga (Openda, Grimaldo e Bynoe-Gittens e uno di Ligue 1 (Zaire Emery), hanno fatto registrare un aumento di 10 milioni del proprio valore di calciomercato.

Subito dopo, in 13° posizione, c’è Lewis Miley del Newcastle, con un +10.5 milioni. Al 12° posto troviamo Hugo Larsson dell’Eintracht Francoforte: il suo valore di mercato è aumentato di 11 milioni. A parimerito all’8° posto ci sono altri quattro giocatori: Murillo del Nottingham Forest, Cole Palmer e Levi Colwill del Chelsea e Artem Dovbyk del Girona. Tutti loro hanno avuto un +13 milioni nella propria valutazione.

7° posizione, in solitaria, per Samu Omorodion dell’Alaves: lo spagnolo ha fatto registrare un miglioramento di 14 milioni. Due calciatori, poi, si contendono il 5° posto: sono Florian Wirtz del Bayer Leverkusen e Marcus Thuram dell’Inter, entrambi con un +15 milioni.

Arriviamo al podio e troviamo due “italiani”: sono le stelle di Frosinone e Bologna, rispettivamente Matias Soulé e Joshua Zirkzee: per le due rivelazioni del campionato di Serie A c’è stato un aumento di ben 17 milioni. Appena 1 milione in più per Rico Lewis, giovanissimo lanciato da Pep Guardiola al Manchester City. Infine, al primo posto e lontanissimo dagli inseguitori, non poteva che esserci Jude Bellingham, stella del Real Madrid che vince questa classifica con un super +30 rispetto al precedente valore di mercato.