Calciomercato, i giocatori in prestito con il valore più alto
Gli effetti della pandemia di coronavirus hanno avuto una forte ripercussione anche sul mondo del calcio. Tra gli effetti più lampanti vi è stato quello di una riduzione sensibile di disponibilità economiche da parte dei vari club di calcio. Anche per questo motivo, molti degli affari di calciomercato sono avvenuti in prestito più che acquisti a titolo definitivo. Fra i calciatori che hanno cambiato squadra a titolo temporaneo, ve ne sono tanti che hanno un’alta valutazione di mercato. Grazie a Transfermarkt, possiamo stilare una classifica dei 15 giocatori con il valore più alto:
- ALVARO MORATA – In prestito dall’Atletico Madrid alla Juventus per 10 milioni di euro. Il suo riscatto è fissato a 45 milioni di euro o rinnovo del prestito a 10 milioni e successivo riscatto a 35. Il valore attuale di mercato è di 50 milioni di euro.
- FEDERICO CHIESA – In prestito dalla Fiorentina alla Juventus per 10 milioni (obbligo di riscatto a 40 milioni più 10 di bonus). Il valore attuale di mercato è di 48 milioni di euro.
- SANDRO TONALI – Il podio è chiuso da un altro giocatore della nostra Serie A. Il centrocampista italiano è in prestito dal Brescia alla Roma per 10 milioni. Il diritto di riscatto fissato a 15 milioni più 10 di bonus. Il valore attuale di mercato è di 32 milioni di euro.
- MATTEO GUENDOUZI – In prestito dall’Arsenal all’Hertha Berlino per 1 milione. Valore di mercato attuale 32 milioni di euro.
- DANI CEBALLOS – In prestito gratuito dal Real Madrid all’Arsenal. Valore di mercato attuale 32 milioni.
- MOISE KEAN – Il centravanti italiano è in prestito gratuito dall’Everton al Paris Saint Germain. Il suo valore di mercato attuale è di 30 milioni.
- MOUSSA DEMBELE’ – Appena passato in prestito dal Lione all’Atletico Madrid per 1.5 milioni. Il suo valore di mercato è di 30 milioni.
- TIEMOUÉ BAKAYOKO – In estate è passato in prestito dal Chelsea al Napoli per 2 milioni. Il valore attuale del centrocampista francese è di 30 milioni.
- LUCAS TORREIRA – L’ex Sampdoria, è in prestito gratuito dall’Arsenal all’Atletico Madrid. Il suo attuale valore di mercato è di 28 milioni.
- MARASH KUMBULLA – Sta andando meno bene del previsto l’inserimento del difensore albanese nella Roma. Il club giallorosso lo ha preso in prestito la scorsa estate dall’Hellas Verona per 3 milioni (obbligo di riscatto a 22 milioni più 3.5 di bonus). Il suo attuale valore di mercato è di 27 milioni.
- WESTON McKENNIE – La grande rivelazione della Juve di Pirlo. L’americano è passato in bianconero la scorsa estate in prestito dallo Schalke 04 per 4.5 milioni (obbligo di riscatto a 18.5 milioni più 7 di bonus). Il valore attuale è di 25 milioni.
- JEFF REINE-ADELAIDE – In prestito gratuito dal Lione al Nizza. Al momento il suo cartellino vale 25 milioni.
- ANGELINO – Il Lipsia lo ha preso in prestito gratuito dal Manchester City. Il valore attuale del suo cartellino è di 25 milioni.
- MATTEO POLITANO – In prestito dall’Inter al Napoli per 2.5 milioni (con riscatto da esercitare a luglio per 19 milioni più 2 di bonus). Valore di mercato attuale 25 milioni.
- FELIPE ANDERSON – In prestito gratuito dal West Ham al Porto. Valore di mercato attuale 25 milioni.