Calciomercato, Gnonto va al Leeds United! Cifre e dettagli
Verso lo scadere del gong, Zurigo e Leeds United hanno perfezionato l’accordo che vede Wilfried Gnonto unirsi alla compagine inglese. Accostato a lungo ad un ritorno in Serie A, l’attaccante italiano militerà ora per i Whites.
L’affare Gnonto al Leeds
Dopo un debutto in Nazionale condito dal goal e da giocate fuori dall’ordinario, Wilfried Gnonto è stato un po’ sulla bocca di tutti. Si è vociferato a lungo di una serie di interessamenti da parte del nostro campionato ma, alla fine, nessuna società nostrana ha avanzato passi decisivi per ingaggiarlo. Lo ha fatto, invece, il Leeds United nelle ultime ore di mercato a prezzo di saldo, acquistando il cartellino del ragazzo per soli 4.5 milioni più bonus e percentuale su di una futura rivendita.
In una Premier League così contraddistinta da affari multimilionari, il Leeds acquista con lungimiranza e a cifre contenute un talento in erba che ha già fatto intravedere cose interessanti.
Gnonto al Leeds, dopotutto, è un affare conveniente per tutti: per il ragazzo, che si cimenterà in un campionato ostico in grado di forgiarlo, e per la Nazionale che spera di poter contare su di lui nell’immediato futuro. Il classe 2003 lascia la Svizzera dopo due anni in cui ha accumulato oltre 70 presenze tra campionato, coppe nazionali e coppe europee.