Calciomercato, gli affari delle ultime 24 ore

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

Nuove trattative e vecchie telenovelas stanno infiammando le ultime 24 ore di calciomercato.

Fiorentina

Si sblocca definitivamente l’affare Martinez Quarta. Il difensore ha svolto le visite mediche in Argentina ed ora si stanno limando gli ultimi dettagli burocratici. Trattativa in fase avanzata anche per Barreca, che arriverà a Firenze in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

Genoa

Sarà Alberto Paleari il secondo portiere dei rossoblu: ufficiale il trasferimento dell’estremo difensore, arrivato dal Cittadella.

Inter

Prima del match contro la Lazio, ha parlato l’ad Beppe Marotta, chiudendo le porte a Marcos Alonso ed aprendo quelle per il trasferimento di Nainggolan al Cagliari. Intanto, si sono intensificati i contatti con il Chelsea per il ritorno in prestito di Vitor Moses. Dovrebbe risolvere il proprio contratto nei prossimi giorni Kwadwo Asamoah.

Juventus

I bianconeri continuano a lavorare sul fronte uscite. Dopo l’ufficialità di Rugani al Rennes, anche De Sciglio potrebbe giocare in Ligue 1 nella prossima stagione. È in dirittura d’arrivo infatti la trattativa con il Lione per il trasferimento in prestito secco del laterale bianconero. Molto difficile, invece, la chiusura dell’affare Chiesa: il tempo stringe e le richieste di Commisso non sono variate.

Milan

Ufficializzato Diogo Dalot, i rossoneri sono sempre a caccia del difensore centrale. In attesa di una risposta dello Schalke 04 all’offerta per Kabak, il Milan spinge anche per Toni Rudiger del Chelsea. Questi i due nomi più seguiti.

Napoli

I partenopei hanno definitivamente chiuso la trattativa che riporterà Bakayoko in Serie A. Il centrocampista sarà in Italia in serata e domani svolgerà le visite mediche di rito, prima di firmare il contratto con gli azzurri.

Photo by Miguel MEDINA / AFP

Roma

Cambio in attacco per i giallorossi. Justin Kluivert vola in Germania, direzione Lipsia. A sostituirlo sarà Stephan El Shaarawy: il Faraone torna nella Capitale in prestito secco fino alla fine della stagione.

Sampdoria

Frenata nell’affare Colley-Fulham: gli inglesi hanno chiuso per Todibo dal Barça e dunque il centrale difensivo resterà in Liguria. Chi potrebbe arrivare alla Samp è Kwadwo Asamoah, che nei prossimi giorni si libererà dall’Inter.

Torino

Sembrava fatta per Nikola Kalinic, ma sul croato si è intromesso il Besiktas, meta preferita dell’attaccante ex Fiorentina. Dunque il ds Vagnati ha virato su Islam Slimani, pronto a liberarsi a zero dal Leicester. Inoltre, il Toro spinge anche per Joao Mario, in uscita dall’Inter, viste le difficoltà incontrate per Ramirez.