Ultimi giorni di calciomercato e per il Genoa si prospetta un vero e proprio sprint finale alla ricerca del giusto innesto per Alberto Gilardino.
Undicesimo posto in classifica e ruolino di marcia tutto sommato dignitoso per la compagine rossoblù del Genoa al ritorno questa stagione in Serie A dopo il purgatorio delle serie cadetta, sotto la guida dell’ex campione del mondo Alberto Gilardino. Nella prima parte della stagione, la squadra ha di certo dimostrato una certa identità e una chiara idea di gioco, il tutto condito, forse con qualche passo falso di troppo. Le esplosioni di Dragusin, poi ceduto al Tottenham (26 milioni di euro per il cartellino del calciatore più 6 milioni di euro di bonus più il prestito del difensore Spence) e di Gudmundsonn, più i guizzi di Retegui hanno di certo contribuito alla posizione odierna in classifica. In questi giorni di calciomercato, la società, prova a piazzare gli ultimi per puntellare la squadra.
La sfida degli ultimi giorni è tutta orientata nel considerare il nome giusto per consentire agli uomini di Gilardino di compiere un ulteriore passo in avanti in quanto a qualità e proposta di gioco. I nomi che da giorni ormai circolano, come consuetudine, non sono di certo pochi, profili che andrebbero a coprire, ipoteticamente ogni settore del campo. Nelle ultime ore sembra essere entrata in una fase molto avanzata la trattativa con il Napoli per il ritorno al Genoa di Ostigard, al momento, probabilmente dai progetti di Walter Mazzarri. Il calciomercato, insomma, sul versante ligure rischia di infiammarsi all’improvviso.
La situazione in casa Genoa, al momento sembra essere gestita con due diversi punti di vista, uno che guarda al presente e un altro che invece mira al futuro. In quest’ottica non possono non pesare le voci circolanti circa un forte interessamento per Gudmunsonn da parte della Lazio per la prossima stagione, con Maurizio Sarri pronto a chiedere un sacrificio importante al presidente Lotito per ingaggiare il promettente calciatore. In entrata, gli ultimi giorni di calciomercato hanno accostato al grifone anche il nome di Andrea Belotti, ipoteticamente in uscita dalla Roma, anche se la pista al momento, non sembra caldissima.
Il sogno di questo calciomercato per il Genoa però ha un altro nome e cognome. Arriva dall’Arabia Saudita in questo caso, precisamente dall’Al-Ahli, ma il suo nome è legato alle incredibili prestazioni e vittorie con la maglia del Liverpool. Il nome in questione è chiaramente quello di Roberto Firmino, stella brasiliana, da quel che si sa stanco del campionato arabo e alla ricerca di una nuova avventura magari in Italia. Le pretendenti da battere non sarebbero certo poche e con la giusta offerta, l’affare potrebbe anche andare in porto, magari negli ultimi giorni di trattative. I tifosi, insomma, possono iniziare a sognare.