Calciomercato Genoa. La finestra estiva di trasferimenti si accende e il Genoa è sicuramente protagonista tra le neopromosse. Oltre agli interessi registrati per Matteo Gabbia del Milan, Mateo Retegui e Caleta-Car, ci sono due possibili mosse per Alberto Gilardino. Ci sono entrate e uscite, con il colpo Ayase Ueda dal Belgio e Manolo Portanova che si avvicina alla Turchia.
Uno dei reparti che necessita maggiormente di rafforzamenti nella squadra è la difesa, e il Genoa si sta muovendo con decisione sul fronte del calciomercato. Il tecnico Alberto Gilardino vuole migliorare l’area difensiva, con un forte interesse per Matteo Gabbia in uscita dal Milan (si parla di un prestito) e per Caleta-Car del Southampton, che stuzzica l’interesse dei tifosi.
Ma non è tutto: l’intenzione di Alberto Gilardino di cambiare la difesa porta ad ulteriori sviluppi nel calciomercato del Genoa. Secondo le ultime notizie riportate da Calciomercato.com, i rossoblù avrebbero messo gli occhi su Ayase Ueda, attaccante che attualmente gioca nel Cercle Brugge. Nato nel 1998, il giapponese ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e il suo valore si aggira intorno ai 6 milioni di euro secondo Transfermarkt.
Non solo si parla di arrivi, ma anche di partenze nel calciomercato del Genoa, in un’estate in cui la costruzione di una squadra competitiva per la permanenza in Serie A è fondamentale. Alberto Gilardino sta pensando alle uscite, concentrandosi sul reparto di centrocampo e su un giocatore che da tempo non è titolare.
Manolo Portanova sembra destinato a lasciare il Genoa. Il giovane classe 2000 non fa parte del progetto tecnico e, con il club che pensa alle uscite, l’interesse proveniente dalla Turchia potrebbe portare alla sua cessione. L’idea sarebbe quella di salutare Manolo Portanova con un prestito con diritto di riscatto a favore dell’Istanbulspor, che al momento è il club più interessato all’ex giocatore della Juventus.