Calciomercato Genoa: prima Zanoli e poi tutto su Retegui
Calciomercato Genoa. Il Grifone sta definendo la sua nuova formazione per la prossima stagione in Serie A. Il terzo colpo del calciomercato potrebbe essere Alessandro Zanoli, che si unirebbe ad Aaron Martin come titolare sugli esterni nel modulo 3-5-2 di Gilardino.
Zanoli, esterno destro di proprietà del Napoli, si trasferisce a Genova dopo un buon semestre trascorso alla Sampdoria nel corso del 2023. Il Napoli ha dato il via libera al giocatore dopo aver trovato il suo sostituto in Davide Faraoni del Verona. Il giocatore sembra essere il profilo ideale per Gilardino, con eccellenti capacità su tutta la linea esterna del campo, sia in fase offensiva che difensiva. Pur essendo originariamente un difensore, è stato reinventato come esterno a tutto campo. Il giovane classe 2000 ha già accumulato 35 presenze nel massimo campionato italiano ed è anche parte della Nazionale Under 21.
Calciomercato Genoa, dopo Zanoli tutto su Retegui
Con l’affare Zanoli concluso, il Genoa si concentrerà maggiormente sull’acquisto di un centravanti, con il nome di Retegui che viene menzionato quotidianamente, ma sembra essere un obiettivo difficile da realizzare. Nel frattempo, il nome di Piatek rimane in pole position per il ruolo. Tuttavia, la trattativa con Mateta del Crystal Palace non ha avuto successo.