Calciomercato Genoa, pressing su Pellegri: le condizioni del Torino
Calciomercato Genoa – Il Grifone è in forte pressing sull’ex Pietro Pellegri, attaccante in uscita del Torino. Il club granata detta le condizioni dell’affare.
Nato e cresciuto nella città della Lanterna, Pietro Pellegri potrebbe far ritorno proprio al Genoa in questa finestra di calciomercato invernale. Da tempo alla ricerca di un nuovo profilo per il parco attaccanti di Alberto Gilardino, il Grifone avrebbe messo gli occhi sul centravanti del Torino, dove non ha trovato lo spazio che avrebbe voluto, a causa anche dei tanti infortuni che lo hanno accompagnato durante l’arco della sua seppur giovane carriera. Il classe 2000 rappresenterebbe per il club genoano il perfetto identikit per dare il cambio e far rifiatare Mateo Retegui. L’assist del ritorno all’ovile del calciatore ligure potrebbe essere fornito dalla cessione in Serie B di George Puscas, il quale dovrebbe approdare in queste ore al Bari.
Calciomercato Genoa, pressing su Pellegri: la risposta del Torino
Pietro Pellegri è tra i nomi in pole position nella lista desideri del Genoa. Dal suo canto, il Torino potrebbe lasciar partire l’ex Monaco in questo calciomercato invernale a una sola condizione, ovvero a patto che arrivi sotto la Mole un sostituto. Proprio nel post gara di campionato tra il Grifone e il Toro, Alberto Gilardino ha parlato di tale argomento: “Con la società stiamo facendo delle valutazioni. La volontà comune è quella di prendere un’altra punta e siamo alla finestra a valutare eventuali opportunità. Se può essere Pellegri? Conosciamo la sua storia e sappiamo cosa sia il Genoa per lui. Ma valuteremo tanti aspetti nei prossimi giorni”.
Tuttavia, il Genoa non sarebbe l’unico club interessato al cartellino di Pietro Pellegri. Su di lui infatti ci sarebbero gli occhi vigili di Empoli e Frosinone, entrambi alla ricerca di un attaccante dai gol salvezza. Qualora dovesse lasciare il Torino in questo calciomercato invernale, il 23enne si trasferirebbe attraverso la formula del prestito.