Calciomercato Genoa: il punto tra acquisti, cessioni e obiettivi

Il Genoa è stato il padrone indiscusso del mercato invernale

Genoa (Getty Images) - Calcioinpillole.com

Calciomercato Genoa – Il Grifone la fa da padrone in questa finestra del mercato invernale, dove sono state definite 11 trattative e con altre che potrebbero realizzarsi nelle prossime ore. 

Sta per giungere al termine anche la sessione del mercato invernale, che non ha deluso le aspettative e ci ha regalato grandi colpi di scena. Tra le big ci sono da registrare gli arrivi di Tiago Djalò alla Juventus e di Buchanan all’Inter, con bianconeri e nerazzurri che si danno battaglia a suon di colpi anche sul mercato.

Pure il Milan sta provando a dire la sua, con la dirigenza rossonera che sta tentando di mettere a segno il colpo dell’ultimo minuto, possibilmente, andando a rinforzare una difesa priva di diversi giocatori. Ma tra tutti i club della Serie A, quello che più degli altri ha lasciato un’impronta importante nel mercato che si sta per concludere è stato il Genoa di Gilardino.

Il Grifone ha letteralmente rubato la scena, registrando ben 11 operazioni di mercato tra entrate e uscite, rivelandosi l’indiscusso padrone del calcio italiano.

Calciomercato Genoa, da Spence a Dragusin: acquisti e cessioni dei rossoblù

Che qualcosa si sarebbe mosso delle parti di Genova lo si era intuito sin dai primi assalti dei club esteri per Radu Dragusin, che ha letteralmente incantato nel girone di andata. Inevtaibili le successive avances del Tottenham, che alla fine ha vinto la battaglia con le antagoniste e lo ha portato nella capitale inglese.

Dagli Spurs arriva in cambio il cartellino di Spence, oltre ad un corrispettivo economico di circa 20 milioni di euro. Ma quella con il club inglese non è stata l’unica trattativa imbastita con il club imglese, perchè ad arrivare nel capoluogo ligure sono stati anche Cittadini dall’Atalanta e Bohinen dalla Salernitana, oltre al portiere Stolz prelevato dal St.Polten. A fare le valigie, invece, sono stati il difensore Hefti, trasferitosi al Montpellier, Kutlu, passato al Galatasaray e Puscas, con quest’ultimo che vestirà la maglia del Bari. 

La cessione di Dragusin ha dato il via al mercato del Genoa
Dragusin (Getty Images) – Calcioinpillole.com

Ostigard e Kumbulla in cima alla lista degli obiettivi

Mercato piuttosto movimentato insomma, che però non sembra arrestare i piani della società rossoblù, ancora alle prese con quelli che sono gli ultimi obiettivi rimasti. La lista degli obiettivi è ancora lunga, dove spiccano i nomi di Leo Ostigard e di Marash Kumbulla, Più facile arrivare al giallorosso, che accetterebbe di buon grado un eventuale trasferimento al Genoa.

Ma la priorità resta comunque quella di rinforzare la linea mediana, che al momento ha visto solo l’arrivo dell’ormai ex Salernitana Bohinen. Proprio per questo, non si escludono ulteriori colpi dell’ultimo minuto da parte del Grifone.