Calciomercato Genoa, fatta per Bohinen: fissate le visite mediche

Calciomercato Genoa, fatta per Bohinen: fissate le visite mediche

Getty Images, calcioinpillole.com

Calciomercato Genoa – Il Grifone ha raggiunto l’accordo con la Salernitana per il trasferimento di Emil Bohinen nella città della Lanterna: fissato il giorno delle visite mediche del calciatore norvegese.

Il Genoa prende il volo in questa sessione di calciomercato invernale. Dopo aver raggiunto nei precedenti giorni l’intesa con il giocatore, secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, il Grifone in queste ore avrebbe chiuso per il trasferimento di Emil Bohinen, centrocampista in arrivo dalla Salernitana. Il classe ’99 di nazionalità norvegese approda presso la corte di Alberto Gilardino sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, fissato a 2 milioni di euro. L’allenatore rossoblù attende dunque il suo nuovo mediano, che con ogni probabilità andrà a vestire i panni del vice Badelj. Il calciatore arriverà nel capoluogo ligure nella serata di martedì per poi svolgere le consuete visite mediche il giorno dopo, ovvero mercoledì.

Calciomercato Genoa, fatta per Bohinen

calciomercato genoa bohinen
Getty Images, calcioinpillole.com

Presto un nuovo giocatore del Genoa in questo calciomercato invernale, Emil Bohinen andrà a rafforzare la mediana di Alberto Gilardino, conferendo muscoli e centimetri (altezza 1,89). Nella prima parte di stagione, il centrocampista norvegese ha disputato soltanto 12 partite di campionato con la Salernitana. Indisponibile nelle due precedenti gare contro Juventus e Napoli, l’ultima apparizione del classe ’99 sul terreno di gioco risale allo 3 dicembre nella trasferta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, terminata 3-0 per la Viola. Dopo questo giornata, solo panchina nelle successive quattro.

Dal suo canto, il Genoa rappresenta per Emil Bohinen una grande occasione per rilanciare la propria stagione, condotta fin qui piuttosto in ombra. Dopo aver superato le visite mediche di routine, il mediano norvegese si recherà in sede per deporre la propria firma sul contratto con la sua nuova squadra. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore sull’ufficialità di quest’affare di mercato.