Calciomercato Genoa, è rivoluzione: addio a quattro attaccanti

Calciomercato Genoa, è rivoluzione: addio a quattro attaccanti

(Photo by Getty Images)

Il Genoa è tornato in Serie A per rimanerci, e per farlo vorrà farsi trovare pronta, sia sul campo, ma anche con diversi acquisti che sta portando il calciomercato (qui la lista degli acquisti). Non solo giocatori in entrata, però, per i rossoblù, che lavorano assiduamente anche con le uscite, con i giocatori, dunque, che non fanno più parte del progetto. Il Grifone è pronto a rivoluzionare l’attacco dopo l’arrivo di Mateo Retegui. Sono ben quattro i giocatori che lasceranno Genova. Ecco di chi si tratta e i motivi degli addii.

Calciomercato Genoa, Gilardino ne fa fuori quattro in attacco

calciomercato genoa
(Photo by Getty Images)

Come riporta calciomercato.com, gli arrivi di Retegui e Messias hanno cambiato il volto dell’attacco del Genoa, che dovrà lavorare anche per cedere i giocatori in più rimasti in rosa. I due nuovi acquisti si candidano ad essere i protagonisti dei rossoblù nella stagione 2023/24, e toglieranno quindi spazio a tanti altri attaccanti. Due ne arrivano, almeno quattro lasciano. Questa è l’idea del Genoa, che si ritrova un reparto avanzato molto affollato. Il primo a lasciare Genova sarà Favilli, il quale è tornato dopo il prestito alla Ternana, ed è pronto a tornarci. I segnali arrivano anche dal social dell’attaccante, che ha recentemente postato qualche foto con la maglia rossoverde.

Sarà addio anche per Yeboah e Yalcin, entrambi esclusi da Gilardino negli impegni di Coppa Italia. L’italo-ghanese ha diverse proposte dall’estero, soprattutto da Germania e Francia. Probabilmente accetterà una di quelle. Il turco, invece, pare destinato al rientro in patria, nonostante le offerte al momento non sono tante.

Saluta, infine, il capocannoniere della scorsa Serie B Massimo Coda. Sono tante le richieste dal campionato cadetto per il bomber, che tornerà ad accasarsi lì per la prossima stagione. Al momento l’attaccante, nonostante lo spazio concesso da Gilardino, non è più centrale nel progetto. Nonostante Coda sia un elemento integrante della rosa rossoblù, sembra prossimo alla partenza.