Calciomercato Genoa, da De Winter all’idea Kouamé: il punto
Uno dei club italiani più attivi in questo calciomercato estivo è senz’altro il Genoa che, dopo il gran colpo Mateo Retegui (uno fra tutti), continua a lavoro sodo per rafforzare la rosa di Alberto Gilardino in vista dell’attesissimo ritorno in A dopo un anno di purgatorio nella serie cadetta. Alcune trattative del Grifone sembrano essere in dirittura d’arrivo. È il caso di Koni De Winter, difensore belga di proprietà della Juventus. Dopo un tira e molla di almeno un paio di settimane, le due società avrebbero raggiunto un accordo per l’approdo nel capoluogo ligure del classe 2002. Un affare sulla base del prestito con diritto di riscatto, che diverrà obbligo in caso di salvezza. Qualora quest’obiettivo dovesse essere raggiunto, i rossoblù verseranno nelle casse bianconere circa 10 milioni di euro.
Calciomercato Genoa, Lipani in uscita: suggestione Pereyra
Sul fronte uscite il nome destinato a lasciare la Liguria dovrebbe essere Luca Lipani, talento classe 2005 scuola Genoa. Sul centrocampista della Nazionale Under-20 italiana il Sassuolo avrebbe manifestato un forte interesse, scalzando momentaneamente la Juventus. Per esperienza e qualità da vendere, il Grifone starebbe pensando invece alla suggestione Roberto Pereyra. Il calciatore si è svincolato dall’Udinese e non ha ancora trovato un accordo con nessun club. Sempre per la mediana prende piede il profilo di uzbeko Shukurov.
Infine, per il reparto attaccanti il Genoa vorrebbe regalare ad Alberto Gilardino un nome pesante da poter affiancare a Mateo Retegui. Nelle ultime ore si starebbe parlando del clamoroso ritorno di Christian Kouamé. Il funambolo ivoriano potrebbe non rientrare più nei piani dell’allenatore Vincenzo Italiano. Nonostante al momento siano solo indiscrezioni di mercato, non sarebbe comunque da escludere un’operazione tra i rossoblù e la Fiorentina per il trasferimento del classe ’97 in terra ligure. A meno di 20 giorni dall’inizio del nuovo campionato di Serie A, prende forma il nuovo Grifone. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle varie trattative citate.