Calciomercato Genoa, c’è l’offerta per Retegui: le ultime
![Calciomercato Genoa, c’è l’offerta per Retegui: le ultime](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/07/fbl-sudamericana-puerto-cabello-tigre-1-1024x700.webp)
(Photo by JUAN CARLOS HERNANDEZ/AFP via Getty Images)
Il calciomercato di fine luglio potrebbe regalare un interessante colpo di mercato in casa Genoa. Negli ultimi giorni si è tanto vociferato di una trattativa tra il Grifone e il Boca Juniors per Mateo Retegui, e quelle voci, di giorno in giorno, sembrano trovare fondamento. Secondo quanto riportato dal portale argentino Olé, negli ultimi giorni il club italiano avrebbe fatto pervenire alla società albiceleste un’offerta definita “milionaria” per il giocatore. Il Genoa infatti è pronto a tirare fuori ben 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centravanti italo argentino, in un’operazione che, qualora si concretizzasse, risulterebbe essere la più costosa degli ultimi 20 anni per il club genovese. Attualmente solo Pinamonti (che è costato quasi 20 miliioni) e Sturaro (16 milioni) risulterebbero piu in alto in questa particolare classifica.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/07/italy-training-session-and-press-conference-uefa-nations-league-2022-23-semi-final-1-1-jpg.webp)
Calciomercato Genoa, Retegui è sempre più vicino: l’operazione si avvicina alla chiusura
Un colpo che potrebbe potenzialmente risultare molto importante per la squadra di Gilardino, dato che parliamo di un centravanti con delle ottime potenzialità. Retegui si è dimostrato intelligente e spietato nel suo ruolo anche con la maglia della Nazionale italiana, conquistando in breve tempo la fiducia di Roberto Mancini. La Serie A inoltre rappresenterebbe una destinazione ideale proprio in prospettiva azzurra, dato che imparerebbe più velocemente la lingua e si adatterebbe ai ritmi del calcio italiano. Nei mesi scorsi il giocatore era stato sondato anche dall’Inter, che tuttavia decise di non approfondire i dialoghi con il club argentino.
Parlando di come l’operazione verrà gestita, Olé spiega che 9,8 milioni andrebbero a finire nelle casse del Boca Juniors, mentre i restanti finirebbero nelle casse del Tigres. In caso la trattativa non dovesse andare a buon fine, l’alternativa sarebbe Noah Ohio, centravanti 20enne dello Standard Liegi. La sensazione ad oggi è che il Genoa chiuderà l’operazione senza particolari problemi.