Calciomercato Genoa, c’è la data per Retegui: le ultimissime
Calciomercato Genoa tutto incentrato su Retegui. Il Grifone, infatti, sembra nettamente favorito per acquisire le prestazioni di Mateo Retegui. La dirigenza del club ritiene che l’italo-argentino sia l’attaccante adatto per guidare l’attacco del Grifone nella stagione di ritorno in Serie A. Secondo Sky Sport ed anche l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sono stati contatti positivi tra la dirigenza del Genoa e l’entourage del giocatore nei giorni scorsi, confermando le sensazioni positive della squadra ligure.
Retegui è molto interessato a venire in Italia, anche per aumentare le sue possibilità di partecipare all’Europeo dell’estate prossima con la Nazionale italiana di Roberto Mancini. Crede che una squadra come il Genoa possa offrirgli un impatto graduale e meno difficile nel calcio italiano rispetto a un club di alto livello.
Calciomercato Genoa, cosa manca per chiudere l’affare Retegui
Ora la decisione spetta al Boca Juniors, che possiede in parte il cartellino del 24enne insieme al Tigre. Il Genoa presenterà un’offerta al Boca Juniors questa settimana, anche se la trattativa non sarà facile. Gli Xeneixes valutano il giocatore 20 milioni di euro, ma è improbabile che il Genoa raggiunga una cifra così elevata. L’attaccante, ricordiamolo, è stato seguito per lungo tempo anche da Inter e Milan, che poi hanno abbandonato la pista argentina per virare su altri giocatori. Il Grifone potrebbe chiudere la trattativa questa settimana per poi portare il giocatore in Italia, permettendo al giocatore di effettuare le visite mediche di rito.
Nel caso in cui le trattative con Retegui fallissero, il Genoa ha già una soluzione alternativa pronta. Si tratta di Noah Ohio, un attaccante olandese classe 2003 di proprietà dello Standard Liegi, un club di proprietà della 777 Partners.
Nel frattempo, è terminata la prima settimana di ritiro per il Genoa. Il CEO Blazquez ha espresso l’entusiasmo per la campagna abbonamenti e ha valutato positivamente l’ambiente Grifone negli ultimi due anni. Ora ha in mente qualcosa di più: cercare di collegare il mondo del calcio con la vita genovese, in particolare attraverso il legame con il mondo musicale, che condivide con lo sport un grande numero di appassionati.